Palermo-Pescara: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Dubbi a centrocampo per Corini

18-12-2016: GENOVA, GENOA-PALERMO CAMPIONATO SERIE A TIM 2016-2017 Eugenio Corini

Domani sera, ore 20.45, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Pescara  in una delicatissima sfida salvezza, valida per la 18^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. I rosanero sono reduci dall’importantissima vittoria per 4-3 sul campo del Genoa e sono finalmente riusciti ad interrompere la striscia che durava da nove sconfitte consecutive. Grazie a questa vittoria il Palermo sale a 9 punti in classifica a 5 punti di distacco dall’Empoli quart’ultimo in classifica, reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atalanta. Per questo motivo quella di domani sera sarà un occasione che i rosanero non possono assolutamente fallire visto che con un successo si porterebbero a soli due punti di distacco dal club toscano. A quel punto la sfida tra Empoli e Palermo, in programma il prossimo 7 gennaio, diventerebbe una vera e propria finale tra le due squadre più accreditate per conquistare la salvezza. Quindi le prossime due partite potrebbero rivelarsi un crocevia fondamentale per la lotta per non retrocedere della squadra siciliana.

Il Pescara, invece, è reduce da un periodo tutt’altro che positivo visto che ha conquistato un solo punto nelle ultime 9 gare di campionato. Inoltre dopo la sconfitta contro il Bologna Massimo Oddo, ormai a rischio esonero, ha deciso di preparare la gara a Roma, dove la squadra si trova in ritiro, anche per allontanarsi dalla contestazione dei propri tifosi. Quella di domani sera potrebbe essere la partita giusta per rilanciare il campionato del Pescara. Ilovepalermocalcio vi presenta quindi i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di PalermoPescara.

PRECEDENTI: Palermo e Pescara si sono affrontati per 2 volte nella massima serie italiana. Un pareggio in Sicilia e una vittoria del club abruzzese all’Adriatico. L’ultimo scontro tra le due in serie A al Renzo Barbera, disputato il 10 febbraio 2013, si è concluso con un pareggio, in virtù delle reti segnate da Fabbrini per i rosanero e da Bjarnason per gli ospiti. Mentre l’ultima vittoria casalinga dei rosanero risale al 13 ottobre 2013 quando in serie B il Palermo di Iachini si impose per 1-0 grazie alla rete di Munoz dopo i primi 40 secondi del match.

ULTIME PALERMO: contro il Pescara Corini dovrà fare a meno di Marson, Giuliano e Rajkovic alle prese con i rispettivi infortuni. Rientra Gonzalez, mentre Embalo è rientrato solo ieri in gruppo e probabilmente non sarà della partita. Per la sfida di domani sera l’ex tecnico del Chievo dovrebbe optare per un 3-4-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Cionek, Goldaniga e Andelkovic. A centrocampo ci sarà la coppia Gazzi-Jajalo, entrambi favoriti su Hiljemark, insieme agli esterni Rispoli e Aleesami. In attacco dovrebbe essere riconfermato B. Henrique con Quaison a supporto di Nestorovski. Non è comunque da escludere un centrocampo a 5, con B. Henrique che arretrerebbe sulla mediana, lasciando il solo svedese alle spalle del macedone.

ULTIME PESCARA: per la sfida contro il Palermo Oddo dovrà fare a meno di Verre, squalificato, e degli infortunati Bahebeck Mitrita. Mentre l’avventura di Alberto Aquilani con la maglia del club abruzzese sembra essere ormai giunta al capolinea visto che il centrocampista non è stato nemmeno convocato. Oddo dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Bizzarri tra i pali, difesa a quattro con Zampano a destra, Campagnaro e Gyomber al centro e Biraghi a sinistra. A centrocampo davanti la difesa agirà Brugman, mentre Cristante e Memushaj agiranno ai suoi lati. In avanti Benali a supporto delle due punte Pettinari e Caprari.

ARBITRO: a dirigere PalermoPescara sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Omar Gava di Conegliano. IV ufficiale Mauro Vivenzi di Brescia, arbitri addizionali Massimiliano Irrati di Pistoia e Daniele Chiffi di Padova.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Quaison, B. Henrique; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Guddo, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Vitiello, Hiljemark, Chochev, Bentivegna, Embalo, Sallai, Balogh, Diamanti, Lo Faso, Trajkovski. All.: Corini

BALLOTTAGGI: Gazzi-Hiljemark 60%-40% ; B. Henrique-Diamanti 60%-40%

PESCARA (4-3-1-2): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Cristante, Brugman, Memushaj; Benali; Pettinari, Caprari. A disp.: Fiorillo, Aldegani, Zuparic, Crescenzi, Coda, Pepe, Fornasier, Vitturini, Bruno, Del Sole, Mancini, Mele, Delli Carri. All.: Oddo

BALLOTTAGGI: Zampano-Crescenzi 60%-40%;