Palermo: per rinforzare la difesa torna nel mirino De Col

La finestra di calciomercato invernale non si è ancora ufficialmente aperta, ma i primi contatti cominciano a registrarsi. Nonostante Boscaglia, al termine della gara pareggiata contro il Bari, ha dichiarato che non chiederà rinforzi, il Palermo sta cominciando a muoversi.

La dirigenza non rivoluzionerà certamente la squadra, ma inserirà qualche tassello utile al raggiungimento dei play off, in particolare in difesa, dove Corrado, a causa dei problemi fisici, non ha avuto modo di dimostrare il proprio valore.

Nel mirino del club di viale del Fante, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci sarebbe il terzino classe ’93 Filippo De Col, attualmente alla Virtus Entella e già cercato la scorsa estate, ma senza successo. Il club ligure, che lo scorso 25 agosto ha rinnovato il contratto al giocatore, non farebbe le barricate per trattenere il terzino che, attualmente, è fermo per un problema muscolare. De Col, comunque, non sarebbe preso come sostituto di Corrado, perché predilige giocare sull’out destro, ma si può adattare a sinistra.

In caso di difficoltà ad adattarsi al ruolo, comunque, lo staff tecnico potrebbe dirottare Accardi sull’out sinistro con Almici e De Col a giocarsi il posto sul lato opposto.