Palermo-Parma 1-1: le pagelle del match – Coronado sottotono, Murawski certezza. La Gumina…

È terminato con il risultato di 1-1 Palermo-Parma, incontro valido per l’ottava giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida le reti di La Gumina (10′) e Gagliolo (71′). Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POMINI 6 Seconda partita da titolare per l’esperto estremo difensore rosanero. Viene impegnato per la prima volta al 18′, quando dice di no a Calaiò. Si ripete pochi minuti dopo ancora sull’attaccante palermitano.

RISPOLI 6 Tedino passa alla difesa a quattro, di conseguenza la gara dell’ex Parma è più difensiva del solito. Rispetto al solito ha meno spunti per andare al cross e quasi tutti arrivano sul finale. Ad approfittarne, però, non c’è nessuno.

BELLUSCI 5,5 Rischia tantissimo al 18′ quando si fa rubare palla dentro l’area regalando un’occasione ai Ducali. Decisamente da rivedere la fase di impostazione, in quella difensiva invece è quasi sempre in ritardo. Si becca un giallo al 33′.

SZYMINSKI 6+ Partita attenta ed ordinata per il centrale polacco, che anche oggi si conferma una seconda linea di tutto rispetto. Al 51′ fa una chiusura provvidenziale su Calaiò.

MORGANELLA 6 Tedino lo adatta ancora una volta sull’out mancino, ma la partita oggi si gioca prettamente sulla fascia opposta. Quando viene chiamato in causa risponde presente, soprattutto in fase difensiva .

MURAWSKI 6,5 Un vero mastino in mezzo campo. Il centrocampista polacco è ovunque. Dà una mano in difesa, corre, ruba palla e morde le caviglie degli avversari. Nel primo tempo viene ammonito, ma il cartellino non condiziona la sua gara.

DAL 73′ FIORDILINO S.V.

DAWIDOWICZ 6,5 Il jolly rosanero viene schierato nuovamente a centrocampo, subito davanti la difesa. C’è il suo zampino sul gol dell’1-0 di La Gumina, quando disturba il portatore di palla avversario costringendolo all’errore.

GNAHORÉ 6 Si vede poco nel primo tempo, cresce decisamente nella ripresa. L’amore sua partita è meno propositiva del solito, ma il suo apporto in mezzo al campo è prezioso.

CORONADO 6 Dopo due partite torna finalmente titolare, ma la sua gara oggi disattende leggermente le aspettative. Nel primo tempo, al solito, dà spettacolo ma nella ripresa si spegne. Sottotono.

DALL’86’ MONACHELLO S.V.

EMBALO 6 La sua gara dura poco più di un tempo, dopodiché Tedino lo richiama in panchina al posto di Rolando. Gioca 52 minuti, durante i quali è quasi sempre nel vivo dell’azione offensiva.

DAL 52′ ROLANDO 6 Smaltito l’infortunio, Tedino lo butta nella mischia schierandolo sulla stessa linea di Coronado. Non è ancora al top della condizione e si vede.

LA GUMINA 6,5 Esordio da titolare al Barbera da incorniciare per l’attaccante palermitano, che al 10′ sblocca la partita con un gran gol dal limite dell’area. Poi sembra sparire dal campo, fino al 68′, quando sfiora la doppietta con un altro diagonale che esce di pochissimo.

ALL. TEDINO 6 Formazione obbligata per l’allenatore rosanero, che oggi manda in campo i suoi con un 4-3-1-2. Il primo tempo è di dominio del Palermo, ma nella ripresa gli avversari salgono in cattedra e trovano il pari. Viste le tante assenze, il mister ex rosanero fa quel che può e resta l’unico imbattuto.

PARMA: Frattali 5,5; Mazzocchi 5,5, Lucarelli 6-, Gagliolo 7, Germoni 6; Scozzarella 6,5, Barillà 6(83′ Scavone), Dezi 6; Di Gaudio 5,5 (61′ Siligardi 6), Calaiò 6 (86′ Nocciolini), Baraye 5,5. All. D’Aversa 6