Palermo-Novara: ultime e probabili formazioni. Rosanero con la difesa a 4, Tedino rilancia Trajkovski

In occasione della decima giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 15, il Palermo ospiterà allo stadio “Renzo Barbera” il Novara. Reduci da tre pareggi consecutivi, i rosanero vogliono tornare alla vittoria per cambiare marcia. La squadra di Tedino occupa attualmente la seconda posizione in classifica con 15 punti, a due lunghezze dalla capolista Empoli. I piemontesi, di contro, occupano la 12^ posizione con soli 13 punti conquistati e provengono da due vittorie consecutive ottenute contro Frosinone e Brescia. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Ascoli-Palermo.

PRECEDENTI: Sono ventiquattro i precedenti disputati a Palermo tra le due squadre. Rosanero mai sconfitti al “Barbera” dal Novara: 15 vittorie e 9 pareggi. L’ultimo precedente è stato disputato nella stagione 2013/2014 nel campionato di serie B, in quell’occasione i rosanero si imposero per 2-1.

ULTIME PALERMO: Data l’assenza di Posavec, a difendere i pali rosanero ci sarà ancora una volta Alberto Pomini che ha dimostrato di essere una certezza. Discorso diverso quello della difesa, l’ex tecnico del Pordenone sta ancora valutando se schierare la retroguardia a tre oppure a quattro. Nel primo caso Szyminski andrebbe a sostituire l’infortunato Bellusci, mentre nel secondo la linea sarebbe composta da Rispoli, Struna, Cionek e Morganella. A centrocampo ampia scelta per Tedino, con Jajalo e Chochev certi del posto, mentre Gnahoré e Murawski si giocheranno l’ultima maglia disponibile qualora il tecnico opti per un centrocampo a tre. In avanti le certezze sono rappresentate da Coronado, che agirà da trequartista, e Nestorovski. In dubbio, invece, l’attaccante che affiancherà il macedone in avanti: corsa a tre, con Trajkovski favorito su La Gumina ed Embalo.

ULTIME NOVARA: Il tecnico dei piemontesi Eugenio Corini sembra intenzionato a schierare i suoi con un coperto 3-5-2. Montipò tra i pali; difesa a tre confermata rispetto alla gara con il Brescia con Golubovic, Mantovani e Chiosa; a centrocampo a destra c’è Dickmann, mentre a sinistra Calderoni, in mezzo al campo il trio Moscati-Orlandi-Casarini; in avanti Di Mariano, nipote di Totò Schillaci, e Da Cruz.

ARBITRO: Sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta l’arbitro di Palermo-Novara. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo ufficiale Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Cionek, Struna, Morganella; Chochev, Jajalo, Gnahoré; Coronado; Trajkovski, Nestorovski. A disp. Belladonna, Maniero, Accardi, Dawidowicz, Petermann, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Rolando, Monachello, la Gumina, Embalo. All. Tedino

BALLOTTAGGI: Ganhoré-Murawski 55%-45%, Trajkovski-Embalo-La Gumina 50%-30%-20%.

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Moscati, Orlandi, Casarini, Calderoni; Di Mariano, Da Cruz. A disp. Benedettini, Farelli, Troest, Del Fabro, Ronaldo, Schiavi, Macheda. All. Corini.

BALLOTTAGGI: Da Cruz-Macheda 65%-35%.