Palermo-Novara: cinque curiosità sul match

Alla vigilia di Palermo-Novara, gara valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, scopriamo con Football Data le principali statistiche e curiosità sul match.

Palermo, unico imbattuto nella Serie B 2017/18
Il Palermo è rimasta l’unica formazione imbattuta nella Lega B 2017/18: 3 vittorie e 6 pareggi lo score rosanero dopo 9 giornate. Includendo tutte le gare ufficiali, i rosanero non perdono da 12 match consecutivi, con 5 successi e 7 pareggi come bilancio ed ultimo k.o. 0-2 a Pescara, in A, lo scorso 22 maggio. Al “Barbera” la striscia positiva è di 10 gare ufficiali (7 vinte e 3 pareggiate), con ultimo k.o. datato 2 aprile scorso, quando il Cagliari si impose 3-1 in A. I siciliani detengono altri due primati nel torneo cadetto in corso: primato di pareggi (6, come la Salernitana) e difesa di ferro (6 sole reti subite).

Novara: quasi vietato il pareggio 
Il Novara è una delle 7 squadre che pareggiano di meno nella Lega B 2017/18: una partita soltanto, come Spezia, Cesena, Perugia, Avellino, Bari e Cittadella. Il Novara l’ha pareggiata a Foggia per 2-2, alla settima giornata.

Novara, sprint nelle riprese 
Il Novara, dopo 9 turni di campionato, è la formazione cadetta che ha guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: +6. In specifico i piemontesi sono passati da 1-1 ad 2-1 contro l’Ascoli, da 0- 0 ad 1-0 contro il Cittadella e da 0-0 a 2-1 contro il Frosinone.

Record di ammonizioni per gli Azzurri 
Il Novara è la formazione cadetta 2017/18 che ha fin qui subito il maggior numero di ammonizioni: 27 in 9 giornate, media di 3 a partita.

L’ottobre d’oro di Corini 
Ottobre mese d’oro per le formazioni di Eugenio Corini, che viaggiano alla media di 1,55 punti/partita, frutto di uno score composto da 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte in 9 incontri disputati in campionati professionistici.