Palermo-Novara 0-2: le pagelle del match – flop Tedino, male Jajalo. Rispoli…

Si è concluso con il risultato di 0-2 Palermo-Novara, match valido per la 10^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida la doppietta di Moscati. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POMINI 5,5 Seconda partita da titolare consecutiva per l’estremo difensore ex Sassuolo. Inoperoso nel primo tempo, non può nulla sulle reti di Moscati.

RISPOLI 5,5 Riesce a coprire bene la fascia di competenza e quando può prova a mettere in area qualche cross interessante. In occasione dello 0-1 del Novara non rientra però in tempo, lasciando scoperta quella parte di campo. È comunque uno dei pochi a crederci fino alla fine.

CIONEK 5 La sua partita è positiva fino al momento del gol degli avversari, quando si fa superare in corsa da Da Cruz. Si fa perdonare qualche minuto più avanti con una chiusura provvidenziale.

STRUNA 5,5 Va vicinissimo al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 53. In difesa fa buona guardia e spesso si incarica di impostare le azioni dei suoi, dimostrando di avere buoni piedi.

MORGANELLA 5 Con Aleesami ancora out, Tedino lo adatta ancora una volta sulla corsia mancina. Al 61′ sfiora il gol dalla grande distanza, per il resto fa quel che può in una posizione che non è sua.

GNAHORÉ 5,5 Qualche errore in fase di impostazione, ma solita grinta e corsa per il francese. Pressa costantemente i portatori di palla avversari, non riesce ad incidere

DAL 57′ EMBALO 5,5 Tedino lo butta nella mischia subito dopo aver subito il gol del Novara per dare un po’ di verve all’attacco rosanero. In effetti il numero 11 rosanero si impegna, ma è tutto inutile.

JAJALO 4,5 Torna titolare dopo l’infortunio e gli impegni con la Nazionale. Numerose le sue verticalizzazioni nel primo tempo, ciononostante il Palermo fa fatica nel costruire azioni da gol. Cala vistosamente da metà ripresa e commette qualche errore di troppo.

CHOCHEV 5,5 Sin dall’inizio della partita è uno dei più propositivi tra le fila rosanero. Si muove bene tra le linee e serve diversi palloni interessanti dentro l’area. Poi si adagia sul ritmo dei compagni.

CORONADO 5 Non è ancora al top della condizione e si vede. Prova ad inventare e conquista anche qualche fallo da posizione interessante, ma il Coronado delle prime giornate continua a mancare e si vede. Troppo spesso è impreciso nell’ultimo passaggio.

DAL 75′ MONACHELLO S.V.

TRAJKOVSKI Ritrova il posto da titolare dopo diverse panchine e nei primi minuti si rende pericoloso. Poi cala di intensità e Tedino lo sgrida. Non riesce a dare il giusto apporto in attacco e viene sostituito al 62′ uscendo tra i fischi.

DAL 62′ LA GUMINA 5,5 Anche lui, come Embalo, viene messo in campo con il Palermo in svantaggio. Si butta su ogni pallone ma non basta.

NESTOROVSKI 5 Neanche oggi riesce a trovare la via del gol, ancora una volta la fase offensiva del Palermo non funziona. Il macedone fa come al solito a sportellate con le maglie avversarie, ma non c’è niente da fare.

ALL. TEDINO 4,5 Il mister rosanero conferma la difesa a quattro, ma cambia gli interpreti al centro del campo. Il risultato però non cambia, il Palermo fa tanto possesso palla, non riuscendo ad esser incisivo in attacco subendo anche la prima (e pesante) sconfitta stagionale.

NOVARA: Montipò 6; Golubovic 6, Mantovani 6, Chiosa 6, Dickmann 6, Moscati 8, Orlandi 6, Casarini 6,5, Calderoni 6, Di Mariano 6,5, Da Cruz 7. All. Corini 7,5