Palermo: movimenti sulle fasce, Schelotto vuole un attaccante – Il punto a 24 ore dalla chiusura del mercato

Tra 24 ore (precisamente alle 23 di domani) si chiuderà ufficialmente la sessione invernale del calciomercato. In casa Palermo si potrebbe assistere a qualche colpo last minute, restano infatti ancora alcune situazioni da definire. Ilovepalermocalcio.com vi presenta dunque il punto sulle possibili trattative dei rosanero ruolo per ruolo.

PORTIERI Nessun movimento in porta, dove alcuni giorni fa si è assistito alla fine del prestito di Colombi ed al contestuale arrivo di Posavec. Il giovane estremo difensore dovrà però stare fermo circa un mese a causa di un infortunio alla mano. Nessuna novità, invece, sul fronte rinnovo Sorrentino.

DIFENSORI In uscita il centrale El Kaoutari, fuori rosa già dal periodo natalizio. Il difensore franco-marocchino piace in Europa (soprattutto a Montpellier ed Espanyol), ma nelle ultime ore è finito nel mirino del Vicenza alla ricerca di un vice-Manfredini. Incerto il futuro di Andelkovic, corteggiato dal Pescara. Sempre in uscita si potrebbe registrare a sorpresa l’addio di uno tra Morganella e Rispoli. La corsia destra è infatti affollata e, con l’arrivo di Schelotto, Struna sembra ormai titolare inamovibile. Necessita di un rinforzo, invece, la fascia sinistra dove manca un’alternativa a Lazaar. Il nome più caldo è quello di Milic dell’Hajduc Spalato. Infine è stato accostato ai rosanero anche l’esperto paraguaiano Alcaraz (fresco di rescissione con il Las Palmas, su di lui anche Corinthians ed Udinese), mentre per giugno piace il centrale del Lanus Gomez. Il difensore non possiede passaporto comunitario, pertanto potrà raggiungere il capoluogo siciliano laddove dovesse liberarsi un posto per extracomunitari.

CENTROCAMPISTI Dopo la risoluzione consensuale di Francesco Bolzoni (si accaserà con il Novara), considerato l’arrivo di Cristante ed il reintegro di Maresca, il centrocampo rosanero dovrebbe essere completo. Si registra poi un interesse del Norwich per Hiljemark, ma il club di viale del Fante difficilmente si priverà dello svedese a gennaio e soprattutto allo scadere della sessione di mercato.

ATTACCANTI Nonostante l’arrivo di Balogh ed il ritorno di Bentivegna, il Palermo potrebbe decidere di acquistare un altro attaccante. Tramontata almeno per gennaio la pista Calleri (l’argentino è passato ufficialmente al San Paolo in Brasile), i nomi più papabili sono quelli di Djuric del Cesena e Fagundez del New England Revolution. Per quest’ultimo i rosanero dovrebbero superare la concorrenza del Genoa. Altra ipotesi è Carrillo, centravanti del Monaco suggerito a Maurizio Zamparini dallo stesso Schelotto, nonché accostato al club di viale del Fante già la scorsa estate. Solo voci di mercato l’idea Gilardino-Juventus, da segnalare però il pressing delle inglesi Liverpool e Manchester United sul “Mudo” Vazquez. L’italo-argentino non lascerà comunque il capoluogo siciliano prima della fine del campionato. Infine è stato depositato nella giornata di ieri il contratto del classe ’94 Zerbo dopo il prestito alla Feralpisalò.