Palermo-Modena 5-2: le pagelle del match

È terminato con il risultato di 5-2 il match tra Palermo e Modena, gara valida per la 30^ giornata del campionato di Serie B, le reti sono state siglate da Strizzolo al 5′ e al 30′ per i canarini, per i rosanero, invece, in gol Tutino al 25′, Soleri al 47′, Verre al 57′, Aurelio al 59′ e Vido all’80’. Di seguito le pagelle del match:

PIGLIACELLI 6: Sul primo gol, forse, potrebbe intervenire uscendo e chiudendo lo specchio a Strizzolo, ma preferisce rimanere fermo e l’attaccante lo beffa con un perfetto tocco sotto. Il secondo gol è un colpo di testa da pochissimi passi e può fare veramente poco.

MATEJU 5: Spesso sembra in confusione. Per un bel tratto di gara capace molto poco venendo preso in contrattempo. Nella ripresa spingendo e trova anche un bella verticalizzazione  nell’azione del 4 a 2.

NEDELCEARU 5: Lascia troppo spazio a Strizzolo, non lo aggredisce e l’attaccante scappa andando in gol. Anche sul gol del raddoppio dei canarini ha qualche responsabilità perché si perde nuovamente Strizzolo.

Dall’86’ BUTTARO: SV

GRAVES 5: Primi 45′ da incubo, viene saltato costantemente sia sul lungo che sul corto. Nella ripersa la squadra reagisce alle difficoltà e lui mette in campo una prestazione leggermente migliore. Sicuramente da rivedere perché nelle prime apparizioni aveva sicuramente fatto meglio.

VALENTE 7,5: È l’uomo in più della squadra: vola sulla fascia, prova i dribbling, calcia da fuori. Perfetto l’assist per la testa di Soleri che pareggia i conti in avvio di ripresa. Esce stremato e tra gli applausi di tutto il Barbera.

Dall’86’ BROH: SV

SARIC 6: Inconcludente e a tratti impreciso, nel primo tempo tanta quantità poca qualità, nella ripresa alza un po’ i giri del motore cercando di dare più quantità.

dal 70′ SEGRE 6,5: Uno dei primi palloni toccati è il servizio per Vido che viene messo giù in maniera scorretta conquistando il rigore. Sfiora anche lui un bellissimo gol con una girata da fuori che viene deviata dal portiere avversario. Preziosissimo il suo innesto.

GOMES 6,5: Sul gol del vantaggio della squadra di Tesser è leggermente fuori posizione e lascia il buco al centro. Nella ripersa sicuramente meglio, prova, e a tratti ci riesce, a costruire per i compagni.

VERRE 7: Opportunista e lesto ad approfittare dell’incomprensione tra Oukhadda e Gagno, portando i suoi in vantaggio. In mediana gestisce diversi palloni bollenti aiutando Gomes.

dal 74′ DAMIANI 6: Gestisce qualche pallone, ma al suo ingresso la gara è ormai praticamente in tasca.

AURELIO 6,5: In fase offensiva è uno dei migliori, quando deve difendere è uno dei peggiori. Arriva spesso sul fondo fornendo duettando con i compagni, quando deve difendere il Palermo va in netta sofferenza dal suo lato, come sull’azione dell’1-2 quando viene saltato facile facile. Sul gol del 4-2 mette dentro un colpo di testa perfetto e trova la prima rete in Serie B.

TUTINO 7,5: Si muove molto cercando di sfruttare gli spazi che gli crea Soleri. Si sblocca trovando il primo gol con la maglia del Palermo con un tiro da fuori, che viene deviato e beffa Gagno. Serve anche un cross perfetto per Aurelio che lo spinge dentro.

dal 74′ VIDO 7: Conquista un rigore incaricandosi della battuta, anche per lui è il primo gol con la maglia rosanero.

SOLERI 7,5: In avvio di ripresa un suo colpo di testa perfetto finisce alle spalle di Gagno e permette ai suoi di pareggiare e cambiare il volto del match. Sempre molto attento in tutte le fasi, corre senza risparmiarsi aiutando anche in fase di copertura fino alla propria area. Nel finale, nonostante i crampi, prova un recupero e viene applaudito da tutto lo stadio.

LANNA 7: Primi minuti di sbandamento, poi le cose si mettono piano piano a posto e la squadra prova a reagire nonostante vada due volte sotto. Nella ripresa la partenza è a mille e la squadra trova subito il pari, poi allungare sul definitivo 5-2. Non si nota l’assenza di alcuni calciatori importanti come Brunori. Alla sosta la squadra arriva con molta leggerezza e tranquillità.