Palermo-Milan 1-2: le pagelle dei rosanero – Bruno Henrique il migliore, Nestorovski ancora decisivo. Aleesami…

Si è concluso 1-2 Palermo-Milan, sfida valida per la 12^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Marcatori Suso, Nestorovski e Lapadula. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 5,5 Ha diverse colpe sul primo gol dei rossoneri, quando si scontra con Aleesami e perde palla lasciando la porta sguarnita. Nel secondo tempo salva i suoi in ben due occasioni, neutralizzando prima una punizione di Suso e poi una conclusione dalla di Poli dalla distanza.

CIONEK 5,5 Rispoli è out per infortunio ed il brasiliano naturalizzato polacco viene schierato terzino destro. In difesa la sua gara è così così, in un paio di occasioni si fa saltare con troppa facilità da Bonaventura. Meglio in fase offensiva.

ANDELKOVIC 5+ C’è anche il suo zampino sulla rete di Suso. In quell’occasione, infatti, lo sloveno non spazza a dovere mettendo in area un campanile che manda in confusione Posavec ed Aleesami. Per il resto riesce a tenere a bada Bacca.

RAJKOVIC 5,5 Dopo l’infortunio di Pescara, vince ogni ballottaggio e torna nuovamente a riprendersi la difesa. È il serbo a comandare la retroguardia rosanero, dando sicurezza all’intero reparto. L’unica pecca è l’aver tenuto in gioco Lapadula sul secondo gol del Milan.

ALEESAMI 5 Al 15′ non si intende con Posavec e ostacola l’uscita del croato causando la rete di Suso. Per il resto, così così oggi la partita del terzino mancino rosanero, che in difesa soffre le incursioni dei rossoneri ed in attacco non riesce a servire a dovere i compagni.

HILJEMARK 5+ Solita gara di tanta corsa e sacrificio per lo svedese numero 10. Si impegna tanto ma non riesce a fare da collante tra la difesa e l’attacco, lasciando di fatto la squadra spaccata in due.

DALL’85’ QUAISON S.V.

GAZZI 5,5 Torna titolare dopo la panchina a Cagliari e quest’oggi ha un doppio compito. De Zerbi gli chiede infatti di impostare le azioni dei suoi e di agire soprattutto come difensore aggiunto. Il risultato è una gara prettamente difensiva.

B. HENRIQUE 6+ Nonostante le premesse della vigilia, De Zerbi lo schiera inaspettatamente dal primo minuto. Al 24′ impensierisce Donnarumma con un rasoterra. Nel complesso la sua partita è positiva, decisamente un crescendo rispetto alle uscite precedenti. È molto presente in fase offensiva, il più pericoloso dei suoi.

EMBALO 6 È un mancino, ma anche oggi il tecnico rosanero lo schiera esterno destro alle spalle di Nestorovski. La sua partita nel complesso è positiva, fa sentire il suo supporto in avanti ma troppo spesso si ritrova la palla sul piede sbagliato e non può andare alla conclusione.

DAL 57′ LO FASO 6 Entra al posto di Embalo e sulla sinistra gioca in sovrapposizione con Aleesami. Dopo pochi minuti dal suo ingresso si fa vedere con una bella azione personale, condita da un cross insidiosissimo sul quale Diamanti non crede però a dovere.

NESTOROVSKI 6+ Come al solito fa a sportellate con tutti gli avversari. Corre a prendersi diversi palloni, ma nessuno dei compagni lo segue. Si prende anche alcuni falli utili a far salire la squadra ed ancora una volta si dimostra un vero cecchino in area di rigore.

SALLAI 5,5 Seconda partita da titolare per il giovane ungherese, che contro il Milan ha offerto una prova di grande personalità. Tanta corsa, finte e rapidità palla al piede, queste le carte con le quali prova a bucare la difesa rossonera. Punta sempre l’uomo e dimostra di avere tanta tecnica, ma risulta troppo spesso inconcludente.

DAL 57′ DIAMANTI 6 Prende il posto di Sallai e la sua esperienza si vede subito. Spreca un bellissimo suggerimento di Lo Faso, ma più avanti si fa perdonare servendo con il contagiri Nestorovski per il gol del pareggio.

DE ZERBI 6 Buona reazione dei suoi oggi dopo il gol del vantaggio rossonero. Oggi il centrocampo non gira, eccetto Bruno Henrique. Nell’insieme la partita del Palermo non è da condannare.

MILAN: Donnarumma 6; Abate 6, Paletta 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6; Kucka 5,5, Locatelli 6+, Pasalic 6; Suso 6,5, Bacca 5 (79′ Lapadula 7), Bonaventura 6,5. All. Montella 6