Palermo. Massolo, nuova chance da titolare. Promozione per Misseri che dalla Primavera passa in prima squadra

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Massolo che molto probabilmente contro il Bari tornerà tra i pali, vista l’assenza di Pelagotti. Inoltre, per l’occasione verrà promosso anche Misseri dalla Primavera in prima squadra.

Porte girevoli, ancora una volta. Stavolta per questioni di salute, perché Pelagotti dovrà star fermo per qualche settimana e tra i pali toccherà ancora a Massolo. Il «vice», promosso e poi nuovamente relegato in panchina, avrà di nuovo un posto tra i titolari a Bari, nell’ultima partita della regular season. Per i play-off, bisognerà attendere ulteriori sviluppi in merito alle condizioni del numero 1 rosanero, che dovrebbe però tornare a disposizione in tempo per giocarsi gli spareggi per l’ultimo posto con vista sulla Serie B. I problemi di Pelagotti, dunque, ripropongono un avvicendamento in porta che si è già vissuto negli scorsi mesi. Massolo è stato il portiere di Coppa con Filippi, che o ha portato a Palermo dopo averci lavorato in passato all’Entella. In campionato, il tecnico partinicese lo ha fatto esordire per cause di forza maggiore a Latina, a seguito dell’espulsione di Pelagotti. Poi, con Baldini subentrato alla guida dei rosa, Massolo ha giocato la successiva trasferta di Catanzaro, salvo tornare in panchina una volta terminata la squalifica di Pelagotti.

Il posto lo ha ritrovato a marzo, nel match del «Barbera» con la Vibonese, la prima di quattro partite in cui le gerarchie in porta si sono ribaltate. Confermato nella successiva trasferta di Avellino, Massolo è stato titolare anche contro la Fidelis Andria e sul campo del Potenza, in quella che al momento rappresenta la sua ultima partita in maglia rosanero.

Da quattro partite, Pelagotti è tornato ad essere il titolare. Con una sola partita rimasta da disputare prima dei play-off, però, è costretto a fermarsi. Lo fa con la speranza di poter rientrare nelle sfide decisive in ottica promozione, ma anche con la certezza di lasciare la porta del Palermo in mani affidabili. L’avvicendamento tra i pali, finora, non sembra aver influito negativamente sulle prestazioni dei due portieri, salvo qualche sbavatura da parte di entrambi. Episodi a cui hanno saputo reagire nel migliore dei modi, specialmente Pelagotti, che nelle ultime due partite ha mantenuto la propria porta inviolata contro Picerno e Monopoli.

Proprio quando sembrava essere in ripresa, il numero 1 rosanero deve mettersi da parte per problemi di salute. Baldini si affiderà a Massolo e, in panchina, porterà con sé il giovanissimo Misseri, protagonista con la Primavera di Di Benedetto e già in passato aggregato alla prima squadra. Già ieri si è allenato con i grandi e a Bari farà parte del gruppo.