Palermo-Livorno: ultime e probabili formazioni – Stellone perde Nestorovski e cambia modulo

In occasione della sedicesima giornata del campionato di serie B, il Palermo ospiterà il Livorno penultimo in classifica. Il turno potrebbe favorire il Palermo perché si sfideranno anche le dirette concorrenti: Brescia contro Lecce e Verona contro Pescara. In casa rosanero tengono ancora banco le vicende legate al passaggio di proprietà, con una delegazione dei nuovi acquirenti che oggi era in città e domani dovrebbe essere al “Barbera” per assistere al match contro i toscani. Stellone per questo match dovrà fare a meno di Nestorovski fermato da un piccolo problema al polpaccio, ma anche di Struna ancora out. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Livorno.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono affrontate ben 43 volte. Di queste 43 volte 22 volte Palermo e Livorno si sono affrontati in Sicilia dove i rosanero sono riusciti ad imporsi per 14 volte, 3 volte è riuscito ad imporsi il Livorno e 5 volte le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale alla stagione 2009/2010, quella volta si imposero i rosanero con il risultato di 1-0 e a l’autore del gol fu Fabrizio Miccoli. L’ultima vittoria degli amaranto nel capoluogo siciliano risale alla stagione 2005/2006 e quella volta i toscani si imposero per 2-0.

ULTIME PALERMO: Contro il Livorno Stellone dovrà fare a meno degli infortunati Struna, ancora alle prese con l’infortunio subito in nazionale, Lo Faso, Alastra, ma anche di capitan Nestorovski fermato da un fastidio al polpaccio. I rosa dovrebbero abbandonare la difesa a quattro e giocare con il 3-4-1-2. In porta al suo posto ancora Brignoli, difesa con Bellusci al centro e Zsyminski a destra e Rajkovic a sinistra. Il centrocampo a quattro con Rispoli e Aleesami come esterni, gli interni dovrebbero essere Haas e il rientrate Jajalo assente col Padova per squalifica. In posto di trequartista dovrebbe essere occupato da Falletti con Trajkovski che verrà risparmiato in vista delle prossime partite. Coppia d’attacco con Moreo e Puscas. Per sostituire Nestorovski, Stellone ha convocato il baby Kevin Cannavò.

ULTIME LIVORNO: Breda si dovrebbe affidare al 3-4-1-2 e ha buone notizie dal ritrovato Porcino che potrebbe anche partite titolare. A difesa dei pali ci sarà Mazzoni. La retroguardia sarà composta da Bogdan e Gasbarro ai lati dell’esperto Dainelli. Il centrocampo con gli esterni Fazzi e Valiani, con il primo in ballottaggio con Porcino. Interni invece Agazzi e Luci. Il trequartista dei toscani sarà l’ex rosanero Alino Diamanti. In attacco invece la coppia Raicevic-Murilo.

ARBITRO: Sarà Valerio Marini l’arbitro di Palermo-Livorno. Il fischietto sarà coadiuvato da Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo.

PROBABILI FORMAZIONI: 

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti; Moreo, Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Chochev, Fiordilino, Murawski, Cannavò, Embalo, Trajkovski. All.: Stellone

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Gasbarro; Fazzi, Agazzi, Luci, Valiani; Diamanti; Raicevic, Murilo. A disp.: Romboli, Zima, Di Gennaro, Gonnelli, Iapichino, Maicon, Marie Sainte, Pedrelli, Bruno, Maiorino, Porcino, Canessa. All.: Breda