Palermo-Lazio, “Una stagione fa…”: la squadra di Pioli si impose per 0-4 e non diede scampo ai rosanero (VIDEO)

Per la 32^ giornata di serie A, il Palermo è impegnato contro la Lazio. Match che vede i rosanero inseguire e sognare la salvezza. Ricordiamo, attraverso la rubrica targata Ilovepalermocalcio.com “Una stagione fa…”, lo scorso anno quando al “Renzo Barbera” un Palermo inerme ha visto dominare gli azzurri per 4 reti a 0.

FORMAZIONI: Iachini schiera un 5-3-2 molto equilibrato con Vazquez a sostegno delle due punte Dybala e Belotti, Pioli risponde con un 4-2-3-1 con Djordjevic unica punta.

PRIMO TEMPO: Ingresso lento per i giocatori del Palermo, con Sorrentino che già al 1′ si trova impegnato da un tiro di Braafheid. Per quasi tutta la prima frazione di gioco non succede niente di eclatante. Al 40′ Vazquez dribbla tutti i difensori avversari con delle magie, ma davanti a Marchetti sbaglia perdendo l’occasione migliore della partita fino a quel monento. Al 45′ arriva il vantaggio della Lazio con cross di Candreva dalla destra e tap in vincente di Djordjevic. Finisce così il primo tempo, Palermo-Lazio 0-1.

SECONDO TEMPO: Palermo che entra in campo con una carica sicuramente diversa, Dybala subito con un tiro da fuori area impegna Marchetti che blocca in due tempi. Al 75′ Djordjevic fa sedere Terzi e piazza la palla in rete, 0-2. Difesa rosanero ormai inesistente ed all’83’ Djordjevic mette a segno la sua prima tripletta in serie A, facendo letteralmente ciò che vuole nell’area del Palermo. Al 93′ calcio di punizione per la Lazio, Ledesma crossa in area di rigore, Parolo stoppa di tacco, si gira, tira e chiude il match 0-4. Finisce così, Lazio batte Palermo 4-0.

IL TABELLINO:

PALERMO (5-3-2): Sorrentino, Andelkovic, Terzi, Feddal, Morganella, Lazaar (56′ Emerson), Rigoni, Barreto (83′ Quaison), Vazquez, Dybala (58′ Makineok), Belotti. A disp.: Ujkani, Bamba, Pisano, Quaison, Bolzoni, Ngoyi, Chochev, Daprelà, Silva, Vitiello. All. Iachini.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti, Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid (77′ Ciani), Parolo, Onazi, Lulic, Candreva (58′ Anderson), Mauri (82′ Ledesma), Djordjevic. A disp.: Berisha, Strakosha, Ederson, Klose, Konko, Keita, Pereirinha, Novaretti. All. Pioli

ARBITRO: Di Bello

MARCATORI: 45′ Djordjevic,75’Djordjevic,83′ Djordjevic, 93′ Parolo.

NOTE: Ammoniti: 20′ Parolo, 42′ Morganella, 64′ Mauri, 65′ Cana, 80′ Marchetti.
Di seguito gli highlights del match: