Palermo: la verità sull’asse di mercato tra i rosanero e il Parma

ipp/pasquale ponente palermo 27/12/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - ascoli nella foto andrea rispoli italy photo press - world copyright

Il Palermo è ancora a secco di acquisti nella finestra di mercato di Gennaio. La squadra rosanero finora ha concluso una sola operazione in uscita, ovvero il trasferimento di Aljaz Struna allo Houston Dynamo in Mls. Il club di Viale Del Fante non sembra per nulla interessato a modificare la rosa a meno di clamorosi colpi di scena, sebbene qualche giocatore in esubero potrebbe andare via. Si dà il caso di Fiordilino e Lo Faso che hanno richieste da squadre di Serie B, mentre capitolo a parte per quanto riguarda il capitano Nestorovski, che ha recentemente ricevuto un offerta dal Club America, squadra messicana. Il giocatore macedone non era nella lista dei possibili partenti, ma per un’offerta importante potrebbe lasciare il capoluogo siciliano.

Oggi è stata una giornata ricca di rumors per il mercato rosanero. Chiacchierata soprattutto l’asse Parma-Palermo, prima con il presunto interesse da parte dei ducali per l’esterno rosa, Andrea Rispoli, con cui si potrebbe dare vita a un derby di mercato dato che anche il Bologna è interessato al giocatore. Il terzino era stato cercato anche in estate dal club emiliano, ma Foschi aveva rispedito al mittente l’offerta del Parma. Per il laterale sarebbe stato un ritorno in Emilia dato che aveva già vestito la maglia dei ducali durante la terribile stagione 2014/2015, quella in cui si consumò il fallimento della squadra dell’allora presidente Ghirardi.

In seguito è stata la volta dell’indiscrezione legata al mercato in entrata dei rosanero, con un interessamento per il centrocampista Jacopo Dezi, che sta trovando pochissimo spazio in Serie A con D’Aversa. Il giocatore è corteggiato anche dal Verona e dal Brescia . Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, da Parma arrivano categoriche smentite sia sull’interessamento dei gialloblù a Rispoli, sia sulla possibile partenza di Dezi verso il capoluogo siciliano.