Palermo, inizia il girone del ritorno. Torna la paura di un film già visto

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul girone di ritorno che inizia oggi con la gara contro il Latina.

Il girone di ritorno inizia all’insegna della paura. La stessa paura di chi entra al cinema e solo dopo avere pagato il biglietto capisce di avere già visto quel film. Paura insomma che questo Palermo possa fare il percorso di quello che l’ha preceduto e che tutte le speranze, anzi i sogni di gloria, si siano infranti davanti all’evidenza delle ultime giornate.

E non parliamo dei punti (quattro nelle ultime quattro partite, con due sconfitte) ma del rendimento. Delle prestazioni contro Picerno, Catania e Bari che hanno spinto il prudentissimo Filippi a chiedere rinforzi per il girone di ritorno. Richiesta legittima considerato anche che ci sono alcuni giocatori ormai un po’ ai margini del progetto. Doda, per esempio, non è stato convocato neppure per oggi. Si dovrebbe capire perché? Cosa è accaduto? È in scadenza di contratto, gioca poco e vuole andare via? Ma anche Floriano ormai gioca scampoli di partita.