Palermo: in campo la linea verde con tre under titolari

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla linea verde tra i titolari del Palermo.

La campagna acquisti non è ancora chiusa e il Palermo, per forza di cose, è ancora un cantiere. Nello scheletro della squadra che si sta delineando, però, c’è parecchio spazio per gli under. Almeno tre, nello scacchiere attuale, avrebbero un posto da titolare assicurato o quasi. Tutti sulle fasce, due in difesa e uno sulla trequarti, in attesa di completare l’organico che il 13 agosto farà il proprio esordio nel campionato di serie B.

Un volto già noto e due nuovi arrivati con una maglia pronta, probabilmente già per la sfida di Coppa Italia con la Reggiana che segnerà l’avvio della nuova stagione per gli uomini di Baldini. Nel ruolo di terzino destro la linea è verdissima: Buttaro parte davanti a tutti nelle gerarchie con Pierozzi ormai in dirittura d’arrivo e Doda in terza fila aspettando opportunità sul mercato in uscita. Un reparto alquanto ingolfato, se si pensa che lì in ballo c’è pure un posto per Accardi, almeno quando rientrerà dall’infortunio. Ma sarà under anche la fascia sinistra, lì dietro con il uovo arrivato Sala che si candida subito ad essere il nuovo titolare sulla corsia mancina al posto del partente Giron, con Crivello prima alternativa.

Situazione simile sulla trequarti per Elia che nelle idee tattiche di Baldini andrebbe a contendere il posto a Floriano. Un altro under preso per fare il titolare, anche se il tecnico non ha mai nascorso la propria stima nei confronti del numero 7, decisivo soprattutto negli scorsi playoff. Per il prossimo campionato, però, sulla zona sinistra del campo sarà il classe ’99 di proprietà dell’Atalanta a partire in pole. In un Palermo che si sta riscoprendo giovane anche tra i titolari.