Palermo femminile: Clara Lazzara premiata come MVP della 17esima giornata di Serie C

Clara Lazzara, giocatrice del Palermo femminile, è stata premiata come miglior calciatrice dell’ultimo turno della Lega Serie C femminile. La squadra allenata dalla Licciardi ha vinto per 6-1 contro il Chieti e la Lazzara ha fatto davvero un grande match riuscendo a contenere gli attacchi avversari.

Queste le parole di Clara Lazzara dopo aver ricevuto il premio: «Mi sono laureata in Scienze Motorie e ancora studio per poter esercitare la professione di fisioterapista. Amo giocare a calcio e tutto ciò che ne fa parte. Ogni partita è una lotta con le mie emozioni: la tensione prima di segnare e l’adrenalina di una goal lasciano sempre spazio al timore di ciò che accadrà dopo.  Siamo una gran bella squadra e molto fortunata, riusciamo a sintonizzarci, ridere e capirci, soprattutto in campo. Il mio sogno? Giocare in Serie A con il Palermo».

Queste le parole della sua allenatrice Antonella Licciardi: «Clara è una giocatrice di quantità e qualità, mediamente 11.5 km a partita, fa un grande lavoro nel pressing e nell’intercettare le traiettorie di passaggio. Domenica insieme alle sue compagne ha determinato l’andamento della gara concedendo molto poco alle avversarie dirette. Riservata e affidabile, curiosa ma molto ipercritica, dovrebbe avere più fiducia in se stessa perché possiede ottime qualità. Rappresenta l’atleta che ogni allenatrice vorrebbe avere, ho molta fiducia in lei e sono sicura che con la sua determinazione e umiltà potrà realizzare ogni suo sogno»