Palermo: è Gilardino show in allenamento, i rosa scaldano i motori in vista del Carpi – il punto sulla seduta odierna

Atletica e tattica la seduta che Beppe Iachini ha fatto svolgere ai suoi questo pomeriggio a Boccadifalco. In gruppo solo due dei nazionali ovvero Chochev e Lazaar, già rientrati in sede; assenti Trajkovski, Gonzalez e Djurdjevic per gli impegni di questa sera con le rispettive selezioni e Vazquez che ha beneficiato di un permesso speciale. Il “Mudo” riprenderà gli allenamenti domani mattina. La prima parte della seduta si è svolta su temi tattici, possesso palla e palleggio gli aspetti più curati dal tecnico marchigiano: “Rapidità e senza lasciare spazi agli avversari” chiedeva Iachini ai suoi.

La seduta è proseguita con corsa a tutto campo per gran parte della squadra, esercizi atletici per il resto. A concludere l’allenamento odierno una partita su base ridotta del campo in sette contro sette. Pettorine arancioni contro maglie bianche ed è qui che è iniziato il “Gilardino show”. L’attaccante biellese, provato in coppia in attacco Cassini, è stato autore di ben tre reti. Una di testa su suggerimento del brasiliano; un’altra con un gran diagonale che dalla sinistra ha sconfitto Colombi; e la terza a chiusura della partitella.

Per quanto concerne la situazione degli infortunati, lavoro differenziato e terapie per Luca Rigoni. Bolzoni ha, invece, proseguito la riatletizzazione, così come Michel Morganella rientrato ieri in città dopo la firma sul rinnovo. Il numero 89 rosanero torna a calcare l’erba del ‘Tenente Onorato’, in attesa di calpestare quella del “Barbera” (rientro previsto non prima di ottobre).

Hanno assistito alla seduta il ds Gerolin e Leonardo Cornacini, agente di Matheus Cassini. Prevista domani una doppia seduta d’allenamento. Atteso Vazquez al mattino, mentre i restanti nazionali si uniranno al gruppo a partire da giovedì.