Palermo, è già mercato. Rinaudo a Manchester: si valutano i profili per sostituire Elia

 

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul viaggio di Rinaudo a Manchester.

Altro viaggio a Manchester, un mese dopo il ritiro. Stavolta, però, ci va da direttore sportivo a tutti gli effetti e non da ds ad interim. Rinaudo, come mostrano le foto sui social, si è recato in Inghilterra, nella citta che fa da «base» al City Football Group. Lo fa per la prima volta nelle vesti di dirigente della prima squadra del Palermo, per quanto la stessa casa madre abbia sin da subito dato piena fiducia all’ormai ex responsabile del settore giovanile.

Non una visita casuale, perché quando i rosanero si sono allenati all’Etihad Campus era ancora in una condizione indefinita. L’intesa verbale tra le parti, di fatto, si era trovata proprio lì, mentre la squadra di Corini svolgeva il suo mini-ritiro in terra inglese, ma la ratifica è avvenuta giusto un paio di settimane dopo. Adesso, con un mercato invernale alle porte e la necessità di intervenire sull’organico, è giunto anche il momento di fare un punto sulla situazione.

La priorità, inevitabilmente, e quella di portare a casa un esterno destro in grado di rimpiazzare Elia, la cui assenza perdurerà per l’intera stagione, salvo sorprese. Per ogni entrata, però, dovrà corrispondere un’uscita. Il numero 77 è un under e il suo infortunio non permette al Palermo di liberare posti nella lista dei 18 over, già del tutto piena. Quindi, a meno che non si punti nuovamente su un under, l’eventuale sostituto di Elia dovrà aprire la porta ad una cessione, o al massimo ad un’esclusione.