Palermo-Crotone: ultime e probabili formazioni – Stellone ha già scelto l’11 titolare

In occasione della settima giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 21, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Crotone. Nel Palermo è da poco tornato in panchina Stellone che ha preso il posto di Tedino, esonerato da Zamparini dopo la sconfitta rimediata contro il Brescia. Il tecnico rosanero ha potuto approfittare del turno di riposo nell’ultima giornata per riorganizzare la squadra in vista di questa delicata sfida. Ma a complicare ulteriormente la vigilia dell’impegnativo incontro contro i calabresi è arrivata la notizia riguardante l’accoglimento da parte del Tribunale del Riesame della richiesta di arresto per Maurizio Zamparini, avanzata in appello dalla Procura di Palermo. Il fatto che l’efficacia della decisione del Tribunale del Riesame sia stata sospesa in attesa della pronuncia della Cassazione, attenua, ma non cancella completamente  l’effetto destabilizzante per l’ambiente rosanero. Gli uomini di Stellone dovranno essere bravi ad isolarsi da queste vicende extracalcistiche per concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno in campionato. Per quanto riguarda il Crotone, Stroppa è alle prese con una squadra che sta attraversando grosse difficoltà. Dopo due sconfitte di fila con Verona e Pescara, nell’ultimo turno di campionato i pitagorici sono riusciti ad evitare la terza sconfitta consecutiva solamente grazie ad un rigore trasformato a tempo scaduto  da Budimir. In casa dei pitagorici c’è quindi grande amarezza per un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. In casa dei pitagorici c’è quindi grande amarezza per un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. In questo inizio di stagione il Crotone ha raccolto solamente sei punti e occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica, decisamente troppo poco per club neo retrocesso che, così come il Palermo, vuole  tornare al più presto in serie A. Quella di domani sarà una partita delicata tra due squadre separate in classifica da un solo punto e che arrivano a questo appuntamento dopo una settimana tormentata. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Crotone.

PRECEDENTI: Le due squadre nel capoluogo siciliano si sono affrontate solamente sei volte. I precedenti sorridono ai rosanero con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in A nella stagione 2016/2017. In quell’occasione i rosanero riuscirono ad imporsi per 1-0 grazie alla rete di Nestorovski.

ARBITRO: Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova l’arbitro di Palermo-Crotone, gara valida per la settima giornata del campionato Serie BKT 2018-2019 in programma domenica 7 ottobre alle 21.00 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Davide Imperiale di Genova. Quarto ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale .

ULTIME PALERMO: Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Brignoli tra i pali; in difesa Salvi a destra, Bellusci e Rajkovic centrali e Aleesami a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Murawski, Jajalo e Haas. In avanti Trajkovski a supporto delle due punte Nestorovski e Puscas. L’ex Novara è al momento in vantaggio su Moreo per ottenere una maglia da titolare.

ULTIME CROTONE: La formazione dovrebbe essere composta da Cordaz tra i pali, mentre in difesa giocheranno Marchizza, Sampirisi e uno tra Vaisanen e Cuomo si giocano una maglia da titolare per sostituire lo squalificato Golemic. A centrocampo potrebbe conquistare una maglia da titolare Barberis, al rientro da un infortunio. Nella posizione di mezzala, dovrebbero agire Benali e Rohden. Mentre Firenze e Martella dovrebbero posizionarsi sulle fasce, almeno nella prima fase della partita. Il trio di centrocampo sarà composto da Benali, Barberis e Rohden, insieme agli esterni Firenze e Martella. In attacco spazio al tandem composto da Budimir e Stoian.

ARBITRO: Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova l’arbitro di Palermo-Crotone, . Il fischietto sarà coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Davide Imperiale di Genova. Quarto ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale .

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rispoli, Szyminski, Fiordilino, Falletti, Moreo. Allenatore: Stellone

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Sampirisi, Marchizza; Firenze, Benali, Barberis, Rohden, Martella; Stoian, Budimir. A disposizione: Curado, Cuomo, Nalini, Faraoni, Figliuzzi, Crociata, Molina, Zanellato, Festa, Vaisanen, Simy, Valietti, Spinelli, Aristoteles. Allenatore: Stroppa