Palermo-Cosenza: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone…

In occasione dell’11^ giornata di Serie B 2018/2019, che avrà inizio questa sera con Verona-Cremonese, i rosanero ospiteranno il Cosenza di Piero Braglia. Stellone ed i suoi cercheranno di continuare la striscia positiva di 3 vittorie ed 1 pareggio, di contro i calabresi andranno alla ricerca del riscatto dopo il pareggio subito nei minuti finali, durante il turno infrasettimanale, contro il Pescara e quindi anche alla ricerca di punti che possa farli allontanare dalle zone basse della classifica. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Cosenza.

PRECEDENTI: L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in terra siciliana erano entrambe in serie B e risale al lontano 2002/2003. Quella volta il match terminò per 1-0 grazie al rigore siglato da Arturo Di Napoli al 36′ del primo tempo; il primo incontro invece è datato addirittura 1946/1947 e anche in quell’occasione si imposero i rosanero con il gol di Lombardi al 35′. I precedenti tra le due squadre nel capoluogo siciliano sono ben 12 e la bilancia pende a favore del Palermo che ha per 6 volte è riuscito a conquistare il bottino pieno, il Cosenza invece 1 sola volta e in 5 occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio.

ULTIME PALERMO: Stellone in conferenza stampa (CLICCA QUI PER LEGGERE) ha detto che anche per domani sono pronti 5-6 cambi, uno è quello forzato di Salvi con Rispoli visto che quest’ultimo sarà fuori per squalifica per due giornate. In porta ci sarà nuovamente Brignoli che contro il Carpi ha riposato; la difesa dovrebbe tornare a 4 con Salvi a destra e Aleesami a sinistra, coppia centrale con rientrante il Bellusci e Struna. Centrocampo con Murawski, tornato in città dopo i problemi familiari che gli hanno fatto saltare il match di martedì, Haas e Jajalo. Sulla trequarti e in avanti grandi dubbi per Stellone: il tecnico dovrà decidere se far rifiatare Falletti, dopo la prestazione condita dal gol col Carpi, e quindi rilanciare Trajkovski con il macedone sembra in vantaggio. In attacco ancora Nestorovski che sarà affiancato da uno tra Puscas e Moreo, con il rumeno che dovrebbe riprendersi il posto.

ULTIME COSENZA: Braglia dovrebbe confermare ancora il 4-3-1-2 delle ultime uscite, ma potrebbe anche optare per il ritorno al 3-5-2 delle prima partite. In porta ballottaggio tra Saracco e Cerofolini, con il primo avvantaggiato. La difesa a 4 con, da destra a sinistra, Corsi, Demarcu, Idda e Legittimo. Centrocampo a tre con Palmieri al centro e ai suoi lati Verna e Mungo. Il trequartista sarà l’ex Carpi Garritano e in attacco la coppia Maniero-Tutino.

ARBITRO: Sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta l’arbitro di Palermo-Cosenza. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Vittorio Di Gioia di Foligno. Quarto ufficiale Davide Moriconi di Roma 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Struna, Bellusci, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Embalo, Falletti, Moreo. Allenatore: Stellone.

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Demarku, Idda, Legittimo; Verna, Palmiero, Mungo; Garritano; Maniero, Tutino. A disposizione: Cerofolini, Anastasio, Pascali, Salines, Varone, Bruccini, Bearzotti, Verna, Di Piazza, Baclet Allan, Baez. Allenatore: Braglia.