Palermo-Como 0-0: le pagelle del match

Dopo la vittoria in casa del Benevento il Palermo di Corini contro il Como non va oltre lo 0-0. La squadra rosanero è partita forte colpendo anche un palo nei primi minuti del match, ma dopo la spinta offensiva si è andata progressivamente spegnendo dovendo anche fare i conti con la difesa del Como che ha serrato i ranghi. Di seguito le pagelle del match:

PIGLIACELLI 6,5: Due soli interventi degno di nota; il primo è su Mancuso che da pochi passi prova a calciare in porta, il secondo su Iouannu durante i minuti di recupero.

MATEJU 5,5: Negli spazi ampi va in difficoltà. Nel secondo tempo si fa rubare un pericolossimo pallone a centrocampo che permette la ripartenza degli avversari con la difesa che non era schierata.

NEDELCEARU 6: Regge fisicamente tutti gli attaccanti del Como che non lo mandano mai in apprensione. In un paio di chiusure è abbastanza attento e chiude.

BETTELLA 6: Terza gara consecutiva da titolare e per la terza gara dimostra di poter stare tranquillamente in questa squadra. Non lo superi mai, nel primo tempo è bravissimo ad intervenire in scivolata su Cerri, togliendogli la sfera

SALA 7: Il migliore in campo. Ara la fascia sinistra e dimostra di esserne il padrone, fornisce traversoni in quantità industriale, alcuni di questi molto ghiotti per i compagni. Corini oggi può dire di avere una certezza in più in squadra.

SEGRE 6: La presenza di Di Mariano gli permettere di inserirsi con più frequenza. Prova diverse incornate, nella prima colpisce il palo, un’altra volta è Vigorito a dirgli di no, la terza finisce alta.

DAL 64′ BROH 5: Si nota solo per la corsa, per il resto non fa nulla.

GOMES 6: A centrocampo fa quello che vuole. Gestisce la sfera con una tranquillità incredibile e imposta il gioco per i compagni, non dimentica mai di coprire e chiudere gli spazi.

DALL’84’ STULAC SV: La presenza di Gomes è “ingombrante” e in questi pochi minuti che gli vengono concessi ha solo l’occasione di un pericoloso da fuori, ma è poco preciso.

DAMIANI 5,5: Contro il Benevento ha dimostrato di meritare un posto da titolare, oggi invece no. Molto poco lucido su alcune giocate, come il pallone servito a pressato che sbaglia il controllo fa partire un contropiede, che fanno perdere il tempo di gioco alla squadra.

DAL 64′ VALENTE 6: Ormai Corini lo conosce sa che può chiedergli fase di copertura e fase offensiva e in questo spezzone di partita non si risparmia.

DI MARIANO 6,5: Viene schierato sulla fascia opposta e domina con ripetute discese e cross, permettendo anche a Segre di inserirsi con frequenza.. Nel primo tempo un suo recupero difensivo serve per fermare Mancuso a tu per tu con Pigliacelli.

DAL 76′ SOLERI 6: Lotta sulle palle alte dimostrando di poter meritare più spazio, regala anche una buona apertura su Brunori che poi spreca.

BRUNORI 5,5: Manca ancora l’appuntamento con il gol al Barbera. Nel secondo tempo è più nel gioco rispetto ai primi 45′. Ha due buone occasioni nella ripresa, nella prima colpisce la parte esterna della rete, nella seconda Vignali.

VIDO 5,5: Gioca vicino a Brunori ma i due nei primi minuti non sembrano trovarsi alla perfezione. Non calcia praticamente mai verso la porta. Nel primo tempo non controlla bene un pallone in mediana e il Como riparte in contropiede rendendosi pericoloso.

DAL 64′ SARIC 5,5: Si rivede in campo dopo diverse settimane di assenza. Ha una ghiotta occasione di testa ma impatta male.

CORINI 5,5: Disegna un 4-3-3 camuffato in 3-5-2 per guadagnare presenza a metà campo e fronteggiare gli attaccanti con i centrali di difesa. La squadra parte forte, poi cala durante la gara, i cambi non riescono a regalargli la vittoria che poteva permettere alla squadra di allungare ancora sulla zona retrocessione.