Palermo. Closing prossimo. Ma non ci sarà una rivoluzione. Data della presentazione ufficiale annunciata fra venerdì e sabato

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - February 23, 2020: HH Sheikh Mansour bin Zayed Al Nahyan, UAE Deputy Prime Minister and Minister of Presidential Affairs (centre R), tours of the fourth edition of UMEX (Unmanned System Exhibition and Conference) at Abu Dhabi National Exhibition Centre (ADNEC). Seen with HE Ahmed Juma Al Zaabi, UAE Deputy Minister of Presidential Affairs (centre L).( Hamad Al Kaabi / Ministry of Presidential Affairs )​ ---

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul closing tra Palermo e City Group e sulla data della presentazione.

L’impressione è che la discesa a Palermo del gruppo City sarà graduale. Non ci saranno rivoluzioni in nessun ambito, ma piuttosto un’iniziale fase di studio che servirà a conoscersi reciprocamente, anche se alcuni punti cardine saranno posti subito. In questi giorni in città sono già presenti parecchi uomini della holding, il cui primo obiettivo è rendersi conto di come finora ha operato la società che stanno rilevando: presi in considerazione tutti i settori necessari per far funzionare al meglio un team, logistica, trasporti, principalmente il settore sanitario.

La “casa madre” ha inviato a Palermo Federico Genovesi, fisioterapista della squadra di Guardiola, che ben conosce la realtà cittadina avendo lavorato coi rosanero per 4 anni fino al 2016; svolti colloqui e visionate strutture cui finora il club si è appoggiato. Come per il settore tecnico, dove il gruppo subentrante non ha ritenuto opportuno modificare l’assetto che aveva appena vinto la C, al momento non sono previsti stravolgimenti ma confronti sui metodi di lavoro. Una fase transitoria, ma tutto finirà per i primi mesi sotto la lente d’ingrandimento di Giovanni Gardini che sarà il rappresentante della proprietà a Palermo ma anche lui vuole capire la città e i suoi umori. La data della presentazione ufficiale annunciata fra venerdì e sabato. Quasi certamente alla presenza di Silvio Baldini, che in settimana è dato di ritorno a Palermo.