Palermo, cifre grosse nel primo bilancio targato Manchester. I salari e stipendi legati ai tesserati sono letteralmente triplicati

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul bilancio di City Football Group.

Ma andando alla parte prettamente calcistica. Sono anche gli ingaggi dei calciatori, oltre che il loro tasso tecnico, ad esser fortemente lievitati. Rispetto al bilancio precedente, quello al 30 giugno 2022, i salari e stipendi legati ai tesserati sono letteralmente triplicati, essendo passati da 4.698.917 a quasi 16 milioni di euro. Per quanto riguarda gli acquisti c’è una curiosità: il cartellino di Claudio Gomes è costato 127.665 euro, soldi che sono finiti al Manchester City.

Per quanto riguarda gli altri calciatori arrivati nel corso dell’ultima campagna trasferimenti, il totale sborsato dalla società di viale del Fante è stato di poco più di 8 milioni, mentre solamente 200 mila euro di proventi arrivati dalle cessioni dei calciatori. Nuove risorse che chiaramente hanno alzato e anche di parecchio l’obiettivo della piazza, consapevole degli sforzi fatti dalla proprietà per riuscire a ingaggiare calciatori in grado di fare la differenza, anche se fin qui l’hanno fatto in maniera discontinua.

Palermo: momento no, ma il City guarda lontano. Già investiti quaranta milioni per la A