Palermo-Cesena: ultime notizie e probabili formazioni, Stellone cambia a centrocampo

Il Palermo sabato è atteso al “Renzo Barbera” dalla prima delle due finali per il secondo posto. Dopo la sconfitta del Parma, domenica scorsa proprio contro il Cesena, la squadra di Stellone ha conquistato il terzo posto a -1 dal Frosinone. I rosanero sono obbligati a vincere, tenendo d’occhio il risultato di Chiavari dove l’Entella ospiterà i ciociari e contando sull’appoggio del pubblico, che quasi sicuramente domani farà registrare il record stagionale di presenze. Andiamo a scoprire le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo e Cesena:

PRECEDENTI: Sono 20 gli incontri disputati al “Barbera” tra Palermo e Cesena. Il bilancio è a favore dei rosanero: 8 vittorie e 8 pareggi contro soli quattro successi da parte dei romagnoli. L’ultima sfida risale al 2014/15 quando i siciliani si imposero per 2-1 grazie a Dybala e Gonzalez.

ULTIME PALERMO: il Palermo recupera due pedine fondamentali. Si tratta di Nestorovski e Bellusci, appena rientrati dai rispettivi infortuni, sono presenti nell’elenco dei convocati. Tuttavia, il tecnico rosanero non vuole rischiarli, e almeno per questa sfida resteranno in panchina. Niente convocazione invece, per Josip Posavec, a causa di un trauma contusivo all’emi-bacino rimediato durante l’allenamento di ieri. Poco o nulla ciò che cambierà Roberto Stellone in vista della sfida contro il Cesena rispetto alla gara di Terni. La formazione infatti resterà quasi intatta, fatta eccezione per il centrocampo dove Jajalo tornerà titolare al posto di Murawski. Per il resto Pomini in porta, difesa a quattro con Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic e Aleesami. Esterni di centrocampo Coronado e Rolando, rispettivamente a sinistra ed a destra. La coppia centrale vedrà Chochev al fianco del bosniaco. Attacco La Gumina-Moreo.

ULTIME CESENA: Castori dovrà rinunciare allo squalificato Kupitz e agli infortunati Melgrati, Perticone, Di Noia. Il modulo sarà un 4-4-1-1 speculare a quello del Palermo di Stellone, formato da: l’ex rosanero Fulignati tra i pali; Esposito, Suagher, Scognamiglio e Donkor in difesa. Fedele, Schiavone, Cascione e Vita in mezzo al campo. In attacco Laribi agirà dietro Moncini, favorito su Jallow.

ARBITRO: Sarà Ivano Pezzuto di Lecce l’arbitro di Palermo-Cesena. Il fischietto sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo e Christian Rossi di La Spezia. Quarto ufficiale Daniele Martinelli di Roma 2. Sfida inedita tra il direttore di gara pugliese e il club rosanero.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-4-2) Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Coronado; La Gumina, Moreo. A disp.: Maniero, Bellusci, Accardi, Fiore, Ingegneri, Szyminski, Fiordilino, Gnahorè, Jajalo, Balogh, Nestorovski, Trajkovski. All. Stellone

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Esposito, Suagher, Scognamiglio, Donkor; Fedele, Schiavone, Cascione, Vita; Laribi; Moncini. A disp.: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Fazzi, Esposito; Laribi, Emmanuello, Ndiaye, Dalmonte, Cacia, Jallow. All. Castori