Palermo. C’è ancora tanta strada da fare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tanta strada che ancora c’è da percorrere nei playoff di Serie C per il Palermo.

Quei 32 mila di giovedì sera sono il nuovo punto di partenza di questi play-off, perché è grazie a loro che il Palermo è riuscito ad eliminare la Triestina. Hanno spinto la squadra quand’era in difficoltà (quasi sempre) e probabilmente hanno anche inciso sulla testa di Procaccio quando s’è presentato sul dischetto per battere il rigore. Il resto l’ha poi fatto Massolo, parando il tiro del giuliano.

Adesso c’è l’Entella e anche stavolta non sarà una passeggiata. I liguri dovranno vincere almeno una partita e pareggiare l’altra, ma la lezione con la Triestina deve essere un monito, perché la strada per la B è ancora lunga. I play-off sono un discorso a parte (basta vedere anche quelli di Serie B) e ogni partita nasconde più insidie di quanto si creda.

Un esempio? C’è il sintetico a Chiavari, un terreno di gioco che il Palermo storicamente soffre. Basta questo per drizzare le antenne. Il Palermo domani dovrà giocare per tutti quelli che lo seguiranno lì, ma anche per quei 32 mila che erano allo stadio con la Triestina.