Palermo-Carpi finisce 2-2: Djurdjevic salva i suoi e regala un punto ai rosanero

Non è arrivara la terza vittoria, ma poteva andare decisamente peggio. Il Palermo pareggia 2-2 in casa contro il Carpi grazie alle reti di Hiljemark e Djurdjevic. Per i biancorossi si conta invece la sfortunata autorete di Vitiello e il gol di Borriello per il momentaneo 1-2. Di seguito la cronaca.

PRIMO TEMPO Pronti, via. Il Carpi batte il calcio d’inizio. Al 2′ il direttore di gara fischia un calcio di punizione per un fallo su Quaison sulla trequarti, della battuta si incaricano Lazaar e Jajalo ma i rosanero non ne approfittano. Al 6′ c’è il gol del vantaggio dei padroni di casa: bella incursione di Quaison che sulla fascia sinistra salta Lollo e pennella un cross perfetto per Hiljemark che insacca indisturbato eludendo la marcatura di Zaccardo. Ė 1-0. Gli uomini di Iachini ci provano anche da fuori area quando al 9′ Gilardino appoggia spalle alla porta per Vazquez che calcia ma la conclusione è alta. Al 15′ primo brivido per la porta di Sorrentino: sugli sviluppi di una rimessa laterale Fedele tenta la botta, tiro fuori misura. Al 17′ ancora biancorossi, con Gabriel Silva ma la conclusione è imprecisa. Un minuto dopo, su ribaltamento di fronte, solite magie di Vazquez dentro l’area di rigore. La difesa ospite manda in corner. Al 23′ pareggio del Carpi: a violare per la prima volta in campionato la rete di Sorrentino è uno sfortunato Vitiello, nel tentativo di deviare un tiro di Mbakogu. Palermo-Carpi 1-1. Al 38′ i padroni di casa tornano ad attaccare l’area avversaria, prima con un cross rasoterra di Hiljemark e poi con Vazquez che prova ad approfittare dell’errato disimpegno della difesa ospite. Niente recupero, termina 1-1 il primo tempo di Palermo-Carpi.

SECONDO TEMPO Parte subito forte il Palermo. Al 48′ lancio lungo per Gilardino che appoggia per Hiljemark ma lo svedese è chiuso in corner. Al 58′ Rispoli prova a spazzare ma consegna il pallone sui piedi di Fedele. Gonzalez rimedia mandando in corner. Al 60′ ancora Carpi pericoloso: questa volta è Letizia ad eludere la marcatura di El Kaoutari e calciare in rete, palla di poco a lato alla sinistra di Sorrentino. Al 64′ raddoppiano i biancorossi: marcatore Borriello, entrato in campo da appena un minuto, su suggerimento di Matos. Cinque minuti dopo, esattamente al 69′, Vazquez prova ad illuminare il “Barbera” con un diagonale sinistro da posizione defilata che si rivela insidioso per Benussi che si distante ma non trattiene, rimedia la retroguardia ospite. Al 76′ Jajalo prova la conclusione da fuori area, il suo destro si spegne sul fondo. Al 77′ il numero 12 del Carpi ha la possibilita di raddoppiare, ma tu per tu con Sorrentino è il capitano rosanero ad avere la meglio. All’88′ arriva il pareggio dei padroni di casa: a segno Djurdjevic, che al 63′ aveva rilevato il posto di Gilardino. Vincente l’incornata del serbo su un preciso cross di Lazaar dalla sinistra. Dopo 4 minuti di recupero Gavillucci fischia la fine dell’incontro, Palermo-Carpi 2-2.

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark (75′ Trajkovski), Jajalo (83′ Maresca), Lazaar; Quaison, Vazquez; Gilardino (63′ Djurdjevic). A disp.: Colombi, Alastra, Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Brugman, Chochev, Cassini. All. Iachini.

CARPI (3-5-1-1): Benussi; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Lollo, Bianco (81′ Lazzari), Fedele, Gabriel Silva; Matos; Mbakogu (62′ Borriello). A disp.: Brkic, Belec, Wallace, Romagnoli, Di Gaudio, Gino, Martinho, Iniguez, Wilczek, Borriello, Lasagna. All. Castori.

ARBITRO: Gavillucci di Latina (Costanzo-De Troia); arbitri addizionali Russo e Ripa; IV ufficiale Marrazzo.

MARCATORI: 6′ Hiljemark, 23′ autogol Vitiello, 64′ Borriello, 88′ Djurdjevic 

NOTE: ammoniti Gagliolo, El Kaoutari, Gonzalez, Vitiello, Lollo.