Palermo-Cagliari 1-3: le pagelle – rosanero imbarazzanti, Gonzalez segna ma è il peggiore. Trajkovski…

Si è concluso con il risultato di 1-3 Palermo-Cagliari, match valido per la 30^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. A segno Gonzalez, doppio Ionita e Borriello. Di seguito le pagelle targate Ilovepalermocalcio:

FULIGNATI 4,5 Seconda presenza in serie A per il numero 68 rosanero. Alla mezz’ora sbaglia un’uscita che poteva costare cara ai suoi, ma pochi secondi più tardi si fa perdonare dicendo di no a Sau. Incolpevole sulle prime due reti del Cagliari, si lascia passare ancora una volta la palla tra le gambe sul 3-1.

VITIELLO 5 Vede il campo dal 1′ dopo diverse settimane di assenza. Al 45′ compie un intervento provvidenziale impedendo a Borriello di pareggiare i conti. Nonostante il risultato, gioca una partita senza troppe sbavature.

DALL’80’ SALLAI S.V.

GONZALEZ 5 Sblocca il risultato al 26′ insaccando su calcio d’angolo. Decisiva la sua chiusura su Sau al 53′, poco dopo resta inspiegabilmente però immobile permettendo a Borriello di colpire di testa. Malissimo sul gol del 2-1 del Cagliari, la conclusione del numero 22 gli passa tra le gambe. Il voto non è più basso solo per il gol.

GOLDANIGA 5 Regge bene il primo tempo, rendendosi protagonista di una partita positiva. Nella ripresa cala insieme a tutto il reparto arretrato. Prova a salvare sul tiro di Ionita, ma la palla è entrata.

RISPOLI 5 Rientra dall’infortunio e si riappropria della fascia destra. Per buona parte del primo tempo si gioca poco dal suo lato, ma in diverse occasioni spreca dei cross che potevano essere interessanti.

B. HENRIQUE 5 Mister Lopez lo schiera in posizione più arretrata rispetto alle ultime uscite. Fa fatica ad entrare in partita, talvolta appare poco concentrato e perde palla. Migliora nel secondo tempo, ma non riesce a dare il giusto contributo.

DALL’88’ LO FASO S.V.

GAZZI 5+ Si becca un giallo dopo soli cinque minuti, ma il cartellino non condiziona particolarmente la sua partita. Bene in fase di interdizione, come al solito va a fare spesso il difensore aggiunto. Nella seconda frazione perde lucidità e Lopez lo sostituisce.

DAL 67′ BALOGH 5 Il tecnico uruguaiano lo getta nella mischia sperando di riacciuffare il risultato, ma l’ungherese non riesce nell’intento.

CHOCHEV 5 Corsa e grinta per il centrocampista bulgaro. È una costante spina nel fianco per i portatori di palla rossoblù. Tenta la conclusione dalla distanza al 9′ ed al 42′ sfiora il gol. Ha però sulla coscienza il pareggio di Ionita che sfugge alla sua marcatura.

PEZZELLA 5 Vince il ballottaggio con Aleesami e torna a presiedere l’out mancino. Tiene bene il campo, la sua partita è positiva in entrambe le fasi ed allo scadere del primo tempo va vicino al gol dalla distanza. Nel secondo tempo si adagia sul ritmo dei compagni.

TRAJKOVSKI 5,5 Diego Lopez lo schiera a sorpresa dal 1′ al fianco del connazionale Nestorovski. Nel primo tempo effettua un paio di buone aperture e si incarica di battere i calci piazzati, uno dei quali è l’assist vincente per l’1-0 di Gonzalez su calcio d’angolo. È comunque il migliore oggi.

NESTOROVSKI 5 È suo il primo squillo del Palermo, quando al 22′ costringe Rafael a mandare in corner un buon sinistro da circa 15 metri. Prova il gol in acrobazia, per il resto si vede poco. Da lui ci si aspetta di più.

ALL. LOPEZ 5,5 Manda in campo dal 1′ una squadra completamente rivoluzionata. I suoi partono bene, tentano diverse volte la conclusione e fanno girare bene la palla. Tutto questo, però, dura solo un tempo ed al “Barbera” arriva l’ennesima disfatta.

CAGLIARI: Rafael 7; Isla 6,5, Pisacane 6, B. Alves 6+, Murru 6; Padoin 6+, Tachtsidis 6,5, Ionita 7; J. Pedro 6 (81′ Faragò S.v.) , Sau 6,5(86′ Han S.v.); Borriello 6,5 (92′ Deiola S.v.) All. Rastelli 7