Palermo a Boccadifalco e Sforzini regolarmente in gruppo: per la sfida contro il Troina…

La giornata di oggi, 19 dicembre, verrà ricordata come la giornata del primo allenamento del Palermo di Pergolizzi al Tenente Onorato di Boccadifalco. Questo, in attesa di risolvere i problemi burocratici per la consegna dell’impianto, resterà l’unica seduta del 2019 nella struttura militare. Durante l’allenamento, come ogni giovedì ormai, il tecnico rosanero ha fatto effettuare una partitella ai suoi, ma questa volta tra loro e mischiando le carte in vista di domenica. Le due formazioni, entrambe schierate entrambe con il 4-3-3, erano divise in Arancioni vs Neri.

Gli arancioni schierati con: Fallani in porta, pacchetto difensivo con il duo Marong-Peretti al centro, Doda largo a destra e Bechini sul lato opposto.  In questo undici la formazione vedeva Ambro nel ruolo di il play, con Kraja e Langella a fungere da mezzali. In avanti il trio composto Felici-Lucera, sugli esterni, e Sforzini al centro. Quest’ultimo è la piacevole notizia per Pergolizzi perché ha svolto, a differenza di ieri, tutto l’allenamento con la squadra e potrebbe rientrare tra i convocati per la gara contro il Troina in programma domenica alle 14.30. Prima di convocarlo, però, il tecnico valuterà la condizione del centravanti. La formazione opposta, cioè i neri, vedeva: Pelagotti a difesa dei pali, Accardi e Vaccaro terzini, rispettivamente, a destra e sinistra; al centro la coppia Lancini-Crivello. A metà campo Mauri e Martinelli, con Martin a dettare i tempi di gioco. Il terzetto di attaccanti ha visto impegnato Ricciardo punta centrale, con ai fianchi Rizzo Pinna e Ficarrotta. Questi due avevano la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo.

Lavoro differenziato per il centrocampista Mendola. Il centrocampista ha corso a bordo campo mentre i compagni erano impegnati nella partitella.