Palermo-Bisceglie, ultime e probabili formazioni: i rosanero vogliono tornare a vincere in casa

L’ultima vittoria del Palermo tra le mura amiche del “Renzo Barbera” risale ormai a due mesi fa. Era il 13 Dicembre quando i rosanero uscivano vittoriosi per 2-0 contro la Casertana. Da allora, una sfilza di pareggi con Bari, Teramo e Ternana, e la sconfitta contro la Virtus Francavilla. Fin qui, dall’inizio del nuovo anno, il Palermo ha collezionato il bottino terribile di 1 sola vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima di queste, è arrivata la scorsa settimana contro l’Avellino, dopo un’incredibile papera di Alberto Pelagotti balzata sui giornali nazionali e non solo. Il Palermo non è riuscito ad avere continuità fin qui e vuole provare a risalire la china già a partire da domani, contro un avversario abbordabile, il Bisceglie.

Ilovepalermocalcio vi presenta le ultime e le probabili formazioni di Palermo-Bisceglie.

ULTIME PALERMO: Il clima non può essere certamente dei più distesi in casa Palermo. La stagione è risultata fin qui fallimentare e le prime tre posizioni del gironi sembrano lontanissime. Tuttavia, l’intento di Boscaglia e i suoi è quello di provare a salvare il salvabile, cominciando magari a conquistare punti pesanti con una certa costanza. Il tecnico rosanero, per la sfida di domani, recupera Lucca, dopo il turno di squalifica, e recupera anche l’infortunato Ivan Marconi oltre al capitano Mario Alberto Santana. Le defezioni però non mancano. Boscaglia dovrà infatti fare a meno di Moses Odjer, Almici e Massimiliano Doda. Per quanto riguarda il tessuto tattico, il tecnico sembra orientato a tornare alle origini: il 4-2-3-1. Il tridente non ha prodotto gli effetti sperati e dunque, Boscaglia proverà nuovamente uno schieramento che sulla carta dovrebbe essere maggiormente offensivo. Tra i pali ci sarà Alberto Pelagotti, con la linea difensiva che sarà composta da Accardi, Palazzi, Somma e Crivello. In mezzo De Rose e Luperini, mentre la batteria dei trequartisti sarà composta da Kanoute, Rauti e Valente. Proverà a siglare il suo settimo gol stagionale il rientrante Lorenzo Lucca, sui cui il tecnico punta moltissimo.

ULTIME BISCEGLIE: La squadra di mister Papagni, è alla ricerca di punti salvezza. La situazione non è delle migliori, con le ultime sette gare giocatore che hanno visto un magro bottino di 4 pareggi e 3 sconfitte. Tuttavia, l’intenzione annunciata alla vigilia è quella di battagliare contro una squadra come il Palermo, sulla carta superiore sul piano tecnico. Non ci saranno Padulano e Makota. Lo schieramento con il quale il Bisceglie si presenterà al Barbera sarà il 3-5-2. In porta ci sarà Russo, con la linea difensiva a 3 composta dal palermitano Priola, Altobello e Vona. In mezzo quindi Tazza, Cittadino, Romizi, Pedrini e Giron. Davanti Sartore in coppia con Cecconi.

ARBITRO: Sarà il signor Andrea Bordin di Bassano del Grappa l’arbitro di Palermo-Bisceglie. Il fischietto veneto sarà coadiuvato da Andrea Zezza di Ostia Lido, Mario Pinna di Oristano e Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. 

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; De Rose, Luperini; Kanoute, Rauti, Valente; Lucca. A disp: Corrado, Floriano, Marin, Silipo, Saraniti, Santana, Fallani, Lancini, Marconi, Peretti, Broh, Marong. All. Boscaglia

BISCEGLIE (3-5-2): Russo; Altobello, Priola, Vona; Tazza, Cittadino, Romizi, Pedrini, Giron; Sartore, Cecconi. A disp: Spurio, De Marino, Gilli, Bassano, Zagaria, Ferrante, Casella, Maimone, Mansour, Rocco, Musso, Vitale. All. Papagni