Palermo-Benevento: ultime e probabili formazioni – Stellone si affida alla coppia Nestorovski-Puscas

In occasione della quattordicesima giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 21, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Benevento. I rosanero arrivano dal pareggio contro l’Hellas Verona, ma nonostante questo hanno mantenuto la testa della classifica con 25 punti, due in più del Pescara. Una vittoria permetterebbe ai rosanero di mandare un segnale importante a tutto il campionato imponendosi contro una squadra che ai nastri di partenza era data come una delle grandi favorite nella lotta alla promozione. A complicare la vigilia dell’impegnativo incontro contro i sanniti è arrivata la notizia riguardante l’inchiesta portata avanti dalla procura di Caltanissetta che riguarda la presunta sentenza di fallimento “pilotata” del Palermo. Gli uomini di Stellone sono ormai abituati a questo tipo di pressione e ancora una volta dovranno essere bravi ad isolarsi da queste vicende extracalcistiche per concentrarsi esclusivamente sul campo.Il Benevento, invece, è attualmente quinto in classifica a quota 20 punti, e, nell’ultima giornata di Serie B, è tornato al successo grazie al successo per 2-1 ottenuto contro il Perugia in casa, mettendo fine ad una serie negativa di tre gare di campionato senza vittoria. Domani sera i sanniti  vorranno sfruttare questo scontro diretto per provare adaccorciare le distanze dai rosanero e rilanciarsi nella lotta alla serie A. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Benevento.

PRECEDENTI: Domani sera le due compagini si affronteranno per la 10^ volta nella loro storia. I precedenti sono nettamente a favore dei rosanero con 6 vittorie e 3 pareggi. Da come si evince i sanniti non sono mai riusciti a portare a casa i tre punti contro la squadra siciliana. Le due squadre si ritroveranno faccia a faccia dopo 17 anni.  L’ultimo match, infatti, risale al stagione 2000/2001 e in quell’occasione i rosanero si imposero fuori casa con il risultato di 1-0. Mentre la vittoria più schiacciante dei rosanero ai danni del Benevento avvenne nella stagione 1987/88, quando siciliani ebbero la meglio sui giallorossi con un netto 6-0. Quel match si disputò nel campo neutro di Cassino a causa della squalifica di ben 7 mesi inferta al Santa Colomba per via dei danni avvenuti nel finale di gara con il Cosenza nel campionato precedente.

ULTIME PALERMO: Contro il Benevento  Stellone dovrà fare a meno degli infortunati Struna, tornato dagli impegni con la nazionale con un problema al ginocchio, Lo Faso e Alastra. Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a proporre un 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Brignoli tra i pali; in difesa Rispoli a destra, Bellusci e Rajkovic centrali e Aleesami a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Haas, Jajalo e Murawski, quest’ultimo in ballottaggio con Chochev. In avanti Falletti, in vantaggio su Trajkovski per una maglia da titolare, a supporto delle due punte Nestorovski e Puscas.

ULTIME BENEVENTO: Bucchi dovrà fare i conti con un Benevento decimato dai vari infortuni che hanno colpito la squadra campana negli ultimi tempi. L’unica nota positiva riguarda il recupero in extremis di Maggio. Molto probabilmente l’ex Napoli non scenderà in campo dal primo minuto, ma sarà comunque pronto a dare il suo apporto dalla panchina. Scelte quasi obbligate quindi per Bucchi che domani sera dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2. In porta ci sarà Montipò; davanti a lui difesa a 3 composta da Antei, Billong e Volta. A centrocampo, sulle fasce ci sarà Di Chiara da un lato e Letizia dall’altro. Al centro Bandinelli, Tello e Viola. In attacco Asencio accompagnerà il bomber di categoria Massimo Coda. Bucchi potrebbe optare anche per un 4-4-2. In quel caso la formazione sarebbe composta da Di Chiara, Volta, Billong e Letizia in difesa. A formare la cerniera di centrocampo ci saranno Tello, Viola, Bandinelli e Bonaiuto, mentre in attacco verrebbe confermata la coppia Asencio-Coda.

ARBITRO: Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta l’arbitro di Palermo-Benevento, match valido per la quattordicesima giornata del campionato Serie B, in programma domani alle 21.00 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Manuel Robilotta di Sala Consilina ed Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Falletti; Puscas, Nestorovski. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Chochev, Fiordilino, Szyminski, Embalo, Trajkovski, Moreo. All.: Stellone.

BALLOTTAGGI: Murawski-Chochev 60%-40%; Falletti-Trajkovksi 55%-45%.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Antei, Billong, Volta; Di Chiara, Tello, Viola, Bandinelli, Letizia; Asencio, Coda. A disp.: Puggioni, Gori, Gyamfi, Maggio, Sparandeo, Cuccurullo, Volpicelli, Ricci, Filogamo, Bonaiuto. All.: Bucchi.