Palermo-Avellino: ultime e probabili formazioni. Tedino in emergenza, la difesa cambia ancora

Palermo-Avellino sarà il match di scena al “Barbera” sabato 21 aprile alle 15, incontro valido per la 37^ giornata del campionato di serie B. La squadra di Tedino, in netta emergenza a causa di molti infortuni, è reduce dal pareggio esterno in casa del Cittadella e si appresta ad affrontare il match con 60 punti in classifica e la quarta posizione raggiunta. L’Avellino, invece, è reduce dalla sconfitta interna (0-2) arrivata per mano del Frosinone e con il suo quindicesimo posto in classifica grazie alle 40 lunghezze raggiunte, vuole fare risultato per allontanarsi sempre di più dalla zona play out. Il tecnico del Palermo, inoltre, dopo essere stato a rischio per la mancanza di risultati ottenuti, potrebbe ancora una volta giocarsi l’ultima chance per non finire nella lista degli allenatori esonerati dal patron friulano. In vista della gara di domani, dunque, ecco i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni proposte da Ilovepalermocalcio.

PRECEDENTI: Le due compagini si sono già sfidate l’una con l’altra ben 32 volte; tra queste sfide, si contano 16 vittorie per i siciliani, 10 pareggi e 6 successi per i campani. Al “Barbera”, inoltre, l’incontro tra Palermo e Avellino è stato giocato 16 volte; in questo caso le vittorie dei rosanero sono 12, i pareggi 3 e soltanto una la vittoria degli ospiti.

ULTIME PALERMO: Mister Tedino dovrà affrontare questo match senza gli infortunati Szyminski, Nestorovski e Dawidowicz e senza gli squalificati Gnahoré e Jajalo. Recuperati, invece, Bellusci e Rajkovic. Probabilmente, dunque, schiererà i rosa con il 3-4-2-1. In porta andrà l’ormai confermato Pomini, mentre il trio difensivo si arricchirà dei rientri di Bellusci e Rajkovic, i quali giocheranno col collaudato Struna. Murawski e Chochev saranno i due centrali nella linea mediana, affiancati da Rispoli a destra e Aleesami. La punta centrale sarà il palermitano La Gumina, accompagnato dai due compagni Coronado e Trajkoviski.

ULTIME AVELLINO: Il tecnico dei campani Foscarini opterà per un 4-4-1-1. Tra i pali troveremo Lezzerini, coperto dai due centrali Ngawa e Kresic e dai terzini Laverone e Marchizzi. In cabina di regia troveremo De Risio e Di Tacchio, mentre gli esterni di centrocampo saranno Molina e Vajushi. Infine Asencio sarà alle spalle dell’attaccante Ardemagni.

ARBITRO: Sarà Antonio Giua di Olbia l’arbitro di Palermo-Avellino. Il fischietto sarà coadiuvato da Giovanni Colella di Crotone e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto ufficiale Federico Dionisi di L’Aquila.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Pomini; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec, Accardi, Fiore, Ingegneri, Paula Da Silva, Fiordilino, Rolando, Santoro, Moreo. All.: Bruno Tedino.

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Kresic, Marchizza; Molina, De Risio, Di Tacchio, Vajushi; Asencio; Ardemagni. A disp.: Radu, Casadei, Migliorini, Morero, D’Angelo, Gavazzi, Moretti, Morosini, Wilmots, Cabezas.  All.: Claudio Foscarini.