Palermo-Ascoli: ultime notizie e probabili formazioni, che emergenza per Tedino!

Dopo aver messo fine alla striscia di sconfitte consecutive, pareggiando a Vercelli, è già tempo di voltare pagina per il Palermo che domani riceverà in casa l’Ascoli. Ecco la presentazione del match valido per il turno infrasettimanale della 28^ giornata:

PRECEDENTI: Sono 14 i precedenti al “Barbera” tra Palermo e Ascoli. Due dei quali in serie A. Lo score è di 7 vittorie rosanero, sei pareggi e un solo successo dei marchigiani risalente alla stagio 1999/00, quando gli ospiti si imposero per 1-0. L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate correva la stagione 2006/07 e i siciliani s’imposero per 4-0  grazie a Bresciano, Corini, Tedesco e Capuano.

ULTIME PALERMO: Profonda crisi per Tedino, che vede la squadra dimezzata dopo Vercelli, tra postumi e sindromi influenzali. Non sarà della sfida sicuramente Ivajlo Chochev per una contusione alla spalla. Trauma per Murawski, affaticamento per Szyminski e Moreo, influenza per Gnahoré e Trajkovski. Le scelte saranno quasi obbligate per il tecnico trevigiano. In porta resta Pomini; la difesa torna a 3 con Struna, Bellusci e Rajkovic. Centrocampo con Rispoli e Rolando sugli esterni; Dawidowicz e Jajalo centrali. In avanti Coronado agirà dietro le spalle di La Gumina e Nestorovski.

ULTIME ASCOLI: Anche Cosmi dovrà fare i conti con gli infortuni. Indisponibili, infatti, i difensori Andrea Mengoni e Nicolò Cherubin, gli attaccanti Lorenzo Rosseti ed Andrea Favilli ed il terzo portiere Vincenzo Venditti. Ma non solo. Altri tre non prenderanno parte al match, causa scelta tecnica. Si tratta di Samuele Parlati, Filippo Florio e Gianmarco De Feo. L’Ascoli dunque, scenderà in campo al “Barbera” con Agazzi tra i pali; De Santis, Padella e Gigliotti nella linea difensiva a 3. In mezzo al campo Baldini, Bianchi, Kanoute, Buzzegoli, Martinho. In avanti Clemenza affiancherà l’ex rosa Monachello.

ARBITRO: Sarà Daniele Martinelli di Roma 2 ad arbitrare la gara valida per la ventottesima giornata del campionato Serie B. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. I precedenti con le due squadre vedono i rosanero numericamente sotto di 2 a 6. Solo in due occasioni infatti, il romano ha diretto i rosanero: in entrambi i casi la squadra siciliana ha vinto (5-0 contro la Virtus Francavilla in Tim Cup e 1-0 contro la Ternana in campionato). Lo score con l’Ascoli è di una sola vittoria, 3 pareggi e due sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO 3-4-1-2. Pomini; Struna, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Dawidowicz, Jajalo, Rolando; Coronado; La Gumina, Nestorovski. A disp.: Posavec, Maniero, Accardi, Szyminski, Fiore, Fiordilino, Balogh, Murawski, Moreo.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Baldini, Bianchi, Kanoute, Buzzegoli, Martinho; Clemenza, Monachello. A disp.: Lanni, Colantonio, Mogos, Mignanelli, Pinto, Perri, Addae, Carpani, Castellano, D’Urso, Ganz, Lores Varela. All. Serse Cosmi