Palermo: arriva Corrado dall’Inter. Ecco chi è il nuovo terzino rosanero

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - JANUARY 13: Niccolò Corrado of FC Internazionale in action during the Serie A Primavera match between FC Internazionale U19 and Bologna FC U19 at Stadio Breda on January 13, 2018 in near Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il Palermo di Roberto Boscaglia sembra inarrestabile sul mercato da quando è arrivato il tecnico ex Virtus Entella. I rosanero hanno già chiuso 4 operazioni in entrata, infatti sono arrivati Valente, Saraniti, Marconi e Palazzi, ma il duo formato da Sagramola e Castagnini non si vuole fermare assolutamente qua. Infatti i rosanero hanno messo a segno un nuovo colpo di mercato, si tratta di Niccolò Corrado, terzino sinistro proveniente dall’Inter, ma che nell’ultima stagione ha militato nell’Arezzo. Andiamo a conoscere meglio il nuovo acquisto del Palermo.

Corrado nasce a Firenze il 19 marzo del 2000, quindi si tratta di un profilo molto giovane. Il giocatore è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Prato per poi passare nelle file dell’Inter, dove risulta uno dei migliori della “Cantera” nerazzurra, in Primavera conquisterà 32 presenze e 1 gol. La scorsa stagione arriva la chiamata dell’Arezzo per il prestito e anche qua Corrado fa vedere di che pasta è fatto, il giocatore alla prima stagione tra i professionisti è autore di 20 presenze e 1 gol segnato. Il terzino ha giocato nella difesa a 4 della squadra toscana allenata da Daniele Di Donato, fornendo ottime prestazioni.

Corrado va ad arricchire il reparto più completo dei rosanero e cercherà di fare concorrenza a Crivello, che con il nuovo tecnico Boscaglia potrebbe ritornare a fare il terzino sinistro. Il giocatore non dovrebbe avere difficoltà ad adattarsi al campionato di Lega Pro, visto che è un torneo che ha disputato la scorsa stagione con ottimi risultati. Vedremo se Corrado potrà risultare utile al tecnico gelese e potrà confermare le ottime prestazioni viste sia nelle giovanili dell’Inter sia nell’Arezzo.