Palermo, amichevoli: in cantiere un test a Marineo, i tifosi intanto sognano il Manchester City

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che potrebbe essere il programma delle amichevoli estive.

Sulle amichevoli pre-campionato del Palermo c’è silenzio, ma la squadra di Baldini scenderà in campo nelle prossime settimane per testare nei 90 minuti i progressi fatti in questa prima fase del ritiro. Il programma , ufficialmente, non è stato comunicato, anche perché è tutto ancora in fase di organizzazione. La prima sfida estiva però dovrebbe prevedere una gita fuori porta a Marinei, dove già si è tenuta a inizio 2022 un’amichevole. Gli uomini di Baldini, sebbene non vi sia ancora nulla di confermato da parte della società, dovrebbero nuovamente presentarsi sul terreno di gioco dell’Oratorio S. Ciro e S. Gregorio, contro la rappresentativa locale.

Al momento invece non sarebbero in programma amichevoli al Tenente Onorato di Boccadifalco, dove da oggi inizieranno gli allenamenti per primo giorno di ritiro. Non è da escludere che oltre alla trasferta in zona in quel di Marineo, possano esserci altri viaggi per i rosanero, in vista di ulteriori sfide necessarie a mettere minuti e chilometraggio sulle gambe.

La volontà del club è quella di assecondare le richieste dell’allenatore e si attende di formalizzare gli accordi per programmare test estivi. E tra i tifosi, c’è chi sogna una trasferta a Manchester, casa del City. Improbabile se non impossibile, un’amichevole contro Haaland e soci: i «citizens» saranno negli Usa fino al 23 luglio, il 30 affronteranno il Liverpool per il Community Shield e il 7 agosto inizieranno il campionato. Ma chissà che i rosa, una capatina in Inghilterra non arrivino comunque a farla.