Palermo: “Alla scoperta”…del Parma: ultime e probabile formazione dei ducali

Lunedì il Palermo affronterà il Parma del tecnico D’aversa allo stadio “Ennio Tardini” nella sfida valida per il recupero della 29^ giornata di serie B. I rosanero, reduci dalla bella vittoria per 2-1 sul campo della Virtus Entella, occupano attualmente il terzo posto in classifica con un solo punto di distacco dal Frosinone. Per questo motivo la sfida di lunedì sera contro il Parma diventa fondamentale per gli uomini di Tedino, che cercheranno in ogni modo di conquistare la terza vittoria consecutiva, al fine di completare il sorpasso in classifica ai danni dei ciociari. Per i siciliani conquistare il secondo posto sarebbe fondamentale in quanto garantisce la promozione diretta in serie A senza dover passare dall’inferno dei playoff. Conosciamo meglio il Parma con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare gli emiliani è Roberto D’Aversa. Il tecnico siede sulla panchina dei ducali dal 3 dicembre 2016. La cavalcata dalla serie C alla serie B è valsa a D’Aversa la conferma sulla panchina del club ducale anche per questa stagione.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Parma occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 50 punti, ma con solamente tre le lunghezze di vantaggio sulla nona piazza, la prima che non consente di qualificarsi per i playoff. Una vittoria permetterebbe agli emiliani di aumentare il divario in classifica dalle dirette inseguitrici. Molto probabilmente D’Aversa schiererà i suoi con il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Frattali tra i pali, difesa a quattro con Mazzocchi sulla destra, Iacoponi e Di Cesare in mezzo e Gagliolo sull’out di sinistra. A centrocampo Dezi, Munari e Barillà. In attacco spazio al tridente formato da Insigne, Calaiò e Baraye.

PROBABILE FORMAZIONE

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Insigne, Calaiò, Baraye. All.: D’Aversa.