Palermo, “Alla scoperta…” dell’Udinese: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei bianconeri

In occasione della 10^ giornata del campionato di serie A, in programma giovedì alle ore 20.45, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Udinese. Dopo la sconfitta per 4-1 rimediata nell’ultimo turno di campionato contro la Roma, i rosanero si ritrovano al penultimo posto in classifica a pari punti con l’Empoli. Nella sfida contro l’Udinese gli uomini di De Zerbi, ancora a secco di vittorie casalinghe, cercheranno un successo che sarebbe fondamentale per allontanarsi dalle zone calde della classifica Conosciamo meglio la squadra bianconera con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare l’Udinese è Luigi Delneri vecchia conoscenza del calcio palermitano. Il tecnico friulano siede sulla panchina dei bianconeri dallo scorso 3 ottobre a seguito dell’esonero dell’ex allenatore rosanero Beppe Iachini.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: i bianconeri con l’arrivo di Delneri sembrano essere rinati, sia dal punto di vista delle motivazioni che del gioco. Un’ulteriore prova è data dalla buona prestazione sul campo della Juventus e dall’importantissima vittoria, la prima della gestione Delneri, contro il neopromosso Pescara. Adesso l’Udinese andrà alla ricerca del secondo successo consecutivo nella difficile trasferta del “Renzo Barbera”. Molto probabilmente Delneri schiererà i suoi con il 4-3-3, modulo che in base alla posizione in campo di De Paul può trasformarsi in un 4-4-2. La formazione dovrebbe essere composta da Karnezis tra i pali, difesa a quattro con Widmer sulla destra, Danilo e Felipe in mezzo e uno tra Samir e Adnan  sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Jankto, in ballottaggio con Hallfredsson, Kumis e Fofana. In attacco, invece, spazio al tridente formato da De Paul, Thereau e Zapata.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Jankto, Kums, Fofana; De Paul, Thereau, Zapata. A disp.: Scuffet, Wague, Heurteaux, Angella, Adnan, Lucas Evangelista, Balic, Hallfredsson, Badu, Penaranda, Matos, Perica. All.: Delneri.

BALLOTTAGGI: Jankto – Hallfredsson 55% – 45%; Samir-Adnan 60% – 40%

 

Di Fabio Schillaci