Palermo, “Alla scoperta…” dell’Inter: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei nerazzurri

Nona giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” il Palermo ospita un’Inter che vuole continuare ad inseguire il sogno Scudetto e soprattutto riconquistare il primato. I nerazzurri, reduci dal pareggio a reti bianche di domenica scorsa nel “Derby d’Italia” con la Juventus, non trovano il successo da tre giornate e hanno finora raccolto 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. Approfondiamo la conoscenza della truppa del presidente Thohir.

ALLENATORE: Il tecnico dell’Inter è, da quasi un anno dopo essere subentrato nella scorsa stagione a Walter Mazzarri, l’ex Manchester City e Lazio Roberto Mancini. Il “Mancio” è tornata ad Appiano Gentile dopo circa sei anni e mezzo ed ha accumulato 34 panchine, raccogliendo 15 vittorie, 10 pareggi e 9 insuccessi.

MODULO E BALLOTTAGGI: Mancini, accantonato il 4-3-3, nelle ultime settimane ha schierato i suoi con il 4-3-1-2. A difendere i pali il gigante Handanovic. Sull’out destro di difesa spazio ancora una volta a Santon, mentre sul versante opposto Juan Jesus sarà preferito a Telles. Al centro della retroguardia i due colossi Miranda e Murillo. Chiavi del centrocampo affidate a Felipe Melo con Medel a fargli da scudiero. Il cileno, vero motorino della mediana nerazzurra, avrà soprattutto il compito di pestare i piedi a Franco Vazquez. A completare il terzetto sarà probabilmente Guarin, in vantaggio rispetto a Brozovic e Kondogbia. Sulla trequarti il croato Perisic agirà a supporto del duo Icardi-Jovetic.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Medel, Felipe Melo; Perisic; Jovetic, icardi. A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Montoya, Nagatomo, Ranocchia, Telles, Brozovic, Kondogbia, Gnoukouri, Biabiany, Ljajic, Palacio. All. Roberto Mancini.

BALLOTTAGGI: Jesus-Telles 60%-40%; Guarin-Brozovic-Kondogbia 40%-30%-30%; Jovetic-Ljajic-Palacio 80%-10%-10%.