Palermo, “Alla scoperta…” dell’FC Messina: ultime e probabile formazione dei peloritani

Tutto pronto per la quinta giornata di campionato in serie D. Dopo aver conquistato quattro vittorie consecutive e la vetta in solitaria a causa della sconfitta a tavolino inflitta all’Acireale nella diatriba con l’ACR Messina, adesso il Palermo si prepara ad affrontare un match importante: il derby contro l’FC Messina. In settimana, la sfida si è accesa già sul piano verbale, ma adesso è tempo di sfidarsi sul campo. Il Palermo è reduce dal successo contro il Marina di Ragusa e non vuole più fermarsi. Dall’altra parte, l’FC Messina è reduce dal 2-2 in trasferta con il Biancavilla, in un match che è stato segnato da ben quattro calci di rigore. L’ FC Messina del nuovo proprietario Rocco Arena è l’erede del Camaro che venne fondato nel recente 1969. Nella stagione 2009-2010 è diventao “Camaro Messina” e nella stagione 2010-11 Città di Messina. Andiamo a conoscere meglio la formazione avversaria nella consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: Ad allenare l’FC Messina è il 46enne Massimo Costantino, che è stato scelto come guida del club all’inizio di questa stagione. Fautore del 4-3-3, prima di sedersi sulla panchina dei peloritani, ha avuto diverse esperienze tra cui: Rossanese, Vigor Lamezia, Torres, Vibonese e Sanremese. Il bilancio di stagione fin qui dice 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta ottenute tra Coppa Italia di serie D e campionato.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Nelle scorso turno per i giallorossi è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Biancavilla piuttosto particolare. La gara è stata infatti caratterizzate da ben quattro calci di rigore, due per parte, tutti realizzati. I messinesi si sono fatti rimontare e non sono riusciti a conquistare i tre punti. La squadra di Costantino dovrebbe scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-3. Tra i pali andrà Aiello, con la difesa che presumibilmente sarà composta da Casella, Fissore, D.Marchetti e Quitadamo. In mediana andranno A. Marchetti, Giuffrida e Correnti, mentre davanti il tridente dovrebbe essere formato da Carbonaro, Aladje e Carrozza.

PROBABILE FORMAZIONE: 

FC Messina (4-3-3): Aiello; Casella, Fissore, D. Marchetti, Quitadamo; A. Marchetti, Giuffrida, Correnti; Carbonaro, Aladje, Carrozza. All. Costantino