Palermo, “Alla scoperta…” dell’Empoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei toscani

Undicesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” il Palermo ospiterà un Empoli reduce dalla trasferta di giovedì a Genova sul campo della Sampdoria, terminata con un pareggio grazie alle reti di Pucciarelli ed Eder. Conosciamo meglio gli empolesi: queste le ultime notizie, i ballottaggi e la probabile formazione degli azzurri.

ALLENATORE: A guidare l’Empoli è Marco Giampaolo che, dopo un periodo poco felice a Siena, Catania, Cesena, Brescia e Cremonese, sta cercando il rilancio proprio in terra toscana. Il tecnico nativo di Bellinzona, fratello dell’ex Palermo e Pescara Federico, vanta una discreta carriera da centrocampista avendo tra l’altro giocato anche in Sicilia con le maglie di Licata e Siracusa.

MODULO E PROBABILE FORMAZIONE: Giampaolo, ricalcando quanto di buono costruito dal suo predecessore Sarri, fa giocare i suoi con uno spregiudicato ma equilibrato 4-3-1-2. Al “Barbera” in porta ci sarà ancora Skorupski, arrivato in estate dalla Roma in prestito biennale. Correrà sulla fascia destra di difesa Zambelli, favorito su Laurini, mentre sul versante opposto spazio a Mario Rui. A completare la retroguardia, oltre all’oggetto del desiderio rosanero Tonelli, sarà uno tra Costa e Barba. Assente lo squalificato Dioussè, che si aggiunge agli acciaccati Mchedlidze, Cosic e Croce, sarà l’ex Crotone Maiello a prendere in mano le redini del centrocampo, ma occhio all’outsider Ronaldo. Ai suoi fianchi Zielinski ed uno tra Paredes e Buchel con il primo in pole. Sulla trequarti ovviamente Saponara, con Krunic pronto a subentrare a match in corso, alle spalle di due tra Maccarone, Livaja, Pucciarelli e Piu.

LA PROBABILE FORMAZIONE

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Paredes; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Laurini, Camporese, Costa, Bittante, Ronaldo, Buchel, Krunic, Piu, Livaja. All. Giampaolo.

BALLOTTAGGI: Zambelli-Laurini 60%-40%; Barba-Costa 55%-45%; Maiello-Ronaldo 60%-40%; Paredes-Buchel 70%-30%; Maccarone-Livaja 65%-35%; Pucciarelli-Piu 60%-40%.