Palermo, “Alla scoperta…” dell’Empoli: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei toscani

Empoli-Palermo, in programma sabato alle ore 18 aprirà la 19^ giornata del campionato di serie A. I rosanero si trovano attualmente al terz’ultimo posto in classifica, a meno quattro punti dalla zona salvezza, occupata proprio dai toscani. Gli uomini di Corini sono reduci dal pareggio contro il Pescara, ottenuto dagli abruzzesi al 93’ grazie ad un rigore di Biraghi. Nonostante non sia arrivato il risultato sperato, dopo ben diciotto giornate, è finalmente arrivato il primo punto al “Barbera”. Conosciamo meglio l’Empoli con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare gli azzurri sarà Giovanni Martusciello. Il tecnico nativo di Ischia, dopo sei anni da vice di Aglietti, Sarri e Giampaolo, è stato promosso tecnico della prima squadra da giugno 2016, dopo l’addio di quest’ultimo. Questo è il suo primo anno in assoluto da allenatore di una prima squadra.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: I toscani sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Atalanta e attualmente occupano il quart’ultimo posto. Per la delicata sfida con il Palermo, Martusciello non potrà contare su Barba e Zambelli. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-3-1-2, marchio di fabbrica della società toscana. Tra i pali ci sarà Skorupski, difesa a quattro con Cosic a destra, Bellusci e Costa centrali e Pasqual sull’out di sinistra. Il centrocampo a rombo sarà formato da Diousse vertice basso, Krunic sul centro-destra, Croce sul centro-sinistra e Saponara vertice alto alle spalle della coppia d’attacco composta da Pucciarelli e dall’ex rosa Mchedlidze.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Martusciello

BALLOTTAGGI: Cosic 60% – Laurini 40%;  Costa 55% – Veseli 45%; Pucciarelli 60% – Marilungo  40%