Palermo, “Alla scoperta…” della Sampdoria: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei blucerchiati

In occasione della 7^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 15, il Palermo sarà ospite dei blucerchiati a “Marassi”. I rosanero sono reduci dalla sconfitta immeritata per mano della Juventus e adesso, complici le vittorie di Atalanta e Cagliari, si ritrovano al terzultimo posto in classifica. La partita contro la Sampdoria diventa così fondamentale per gli uomini di De Zerbi che sono dunque chiamati a conquistare i 3 punti che li allontanerebbero dalle zone basse della classifica. Conosciamo meglio la squadra blucerchiata  con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare la Sampdoria è Marco Giampaolo che, dopo l’ottima stagione alla guida dell’Empoli, vuole ora dimostrare di meritare una piazza importante come quella della blucerchiata.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: i blucerchiati, dopo un buon avvio di campionato, sono reduci da quattro sconfitte consecutive e adesso la panchina di Giampaolo comincia ad essere in bilico. Per questo motivo quella di domenica potrebbe essere una partita importante per rilanciare la classifica della Sampdoria. Molto probabilmente Giampaolo schiererà i suoi con il consueto 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta dell’ex rosanero Viviano tra i pali, difesa a quattro con Pereira sulla fascia destra, Silvestre e Skriniar al centro e Regini sull’out di sinistra. A centrocampo davanti la difesa agirà Torreira, in ballottaggio Cigarini, mentre Barreto e Linetty agiranno ai suoi lati. In avanti Alvarez a supporto delle due punte Muriel e Quagliarella.

LA PROBABILE FORMAZIONE

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. A disp.: Puggioni, Krapikas, Krajnc, Eramo, Dodò, Cigarini, Fernandes, Palombo, Schick, Praet, Budimir, Djuricic. All. Giampaolo.

BALLOTTAGGI: Pereira 60%-Eramo 40%; Torreira 55%-Cigarini 45%; Muriel 70%-Budimir 30%