Palermo, “Alla scoperta…” della Pro Vercelli: ultime notizie e probabile formazione dei piemontesi

Per la 6^ giornata del campionato di serie B, il Palermo sarà impegnato nel monday night contro la Pro Vercelli al “Renzo Barbera”. Una gara, quella contro gli uomini di Grassadonia, in cui i rosanero sono chiamati a dare continuità dopo la vittoria contro il Perugia. I piemontesi, ultimi in classifica e reduci dal pareggio interno contro la Salernitana, sono a caccia di riscatto e soprattutto della prima vittoria stagionale. Andiamo alla scoperta della Pro Vercelli, prossima avversaria della squadra di Tedino.

ALLENATORE: è Gianluca Grassadonia ad allenare la Pro Vercelli. Nato il 20 maggio del ‘72, il giovane tecnico è alla sua sesta gara alla guida della squadra piemontese. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2009, quando all’età di 37 anni fece la sua prima esperienza sulla panchina della Salernitana. Nella sua carriera ha allenato anche Paganese, Casertana e Messina. Da calciatore, invece, ha militato in club come Milan, Cagliari, Chievo e Venezia.

ULTIME NOTIZIE: per la trasferta contro i rosanero, Grassadonia dovrà fare a meno dell’indisponibile Rocca. Per il resto la formazione che scenderà in campo al “Barbera” sarà grossomodo la stessa vista contro la Salernitana, ad eccezione di qualche interprete. In porta Marcone; linea difensiva confermata a 4 con Ghiglione e Mammarella sugli esterni, Legati e Bergamelli centrali. Sulla mediana Vives sarà affiancato da Germano e Castiglia. Il cambio principale riguarda l’attacco, con Firenze e Rovini a sostegno dell’unica punta Morra.

PROBABILE FORMAZIONE

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Firenze, Rovini; Morra. All. Grassadonia