Palermo, “Alla scoperta…” della Lazio: modulo, ballottaggi e probabile formazione dei biancocelesti

Per la 32^ giornata del campionato di Serie A, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Lazio. I capitolini nell’ultimo turno hanno clamorosamente perso per 1-4 nel derby contro la Roma di Spalletti ed occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 42 punti, a sole tre lunghezze dalla tanto desiderata zona Europa. Conosciamoli meglio, grazie alla consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: Pronto all’esordio Simone Inzaghi, ex centravanti biancoceleste ed allenatore della Primavera, subentrato a Pioli dopo la sconfitta nel derby del turno precedente.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Inzaghi farà giocare i suoi con un prorompente 4-3-3, che può trasformarsi a gara in corso in un 4-2-3-1, modulo che era solito utilizzare con la Primavera biancoceleste. Non prenderà parte al match lo squalificato Hoedt, oltre agli infortunati De Vrij, Radu, Konko, Kishna e Mauri. In dubbio, invece, Milinkovic-Savic che potrebbe recuperare in tempo per lo scontro con i siciliani. Lo schieramento che il nuovo tecnico manderà in campo contro i rosa vedrà sicuramente Marchetti tra i pali. Difesa a quattro con Basta, Bisevac, Gentiletti e Lulic. A centrocampo il tridente Parolo, Biglia e Cataldi. In avanti, infine, unica punta dovrebbe essere Klose con a supporto gli esterni d’attacco Candreva ed Anderson. Quest’ultimo dovrebbe spuntarla su Keita.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Anderson, Klose. A disp.: Berisha, Guerrieri, Mauricio, Patric, Morrison, Onazi, Milinkovic-Savic, Djordjevic, Keita, Matri. All.: Simone Inzaghi.

BALLOTTAGGI: Basta-Patric 55%-45%, Klose-Matri 65%-35%, Anderson-Keita 55%-45%.