Palermo “Alla scoperta…” della Juventus: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei bianconeri

Quattordicesima giornata di serie A ed al “Renzo Barbera” a far visita al Palermo arriva una Juventus reduce dalla tanto poco convincente, quanto molto importante, vittoria sul Milan nell’ultima giornata di campionato. Sono finora 21 i punti conquistati da Pogba e compagni che valgono la sesta posizione in classifica. Diciassette i gol segnati, ma ben 11 quelli subiti finora. Per la consueta rubrica di Ilovepalermocalcio.com “Alla scoperta…” conosciamo meglio la Vecchia Signora.

ALLENATORE: A guidare la Juventus, per la seconda stagione di fila, è Massimiliano Allegri. L’ex tecnico di Cagliari e Milan nella scorsa annata ha portato i suoi alla conquista dell’ennesimo Scudetto, ma quest’anno in virtù di una partenza molto lenta si ritrova ben distante dal primato. Allegri fa giocare i suoi con un 4-3-3 che può essere rimpiazzato dal classico 3-5-2.

ULTIME NOTIZIE: Non è da escludere un po’ di turn over per il tecnico livornese, che potrebbe far rifiatare qualcuno affaticato dall’impegno con il Manchester City di mercoledì. Sicuri assenti, escludendo acciacchi delle ultime ore, saranno gli infortunati Asamoah, Padoin, Hernanes e Pereyra. Restano da valutare le condizioni di Khedira, Evra e Mandzukic ma almeno questi ultimi due dovrebbero far parte dei convocati. Dunque in porta giocherà Gigi Buffon, con il brasiliano Neto e l’ex Palermo Rubinho a fargli da vice. In difesa, in caso di schieramento a quattro, spazio a Lichtsteiner ed Alex Sandro sugli esterni, con al centro Bonucci ed uno tra Barzagli e Chiellini. Probabile però lo schieramento a tre con il trio di centrali della Nazionale. Chiavi del centrocampo affidate a Marchisio, ai suoi fianchi Lemina e Pogba, con Khedira e Sturaro possibili outsider. Sull’out destro correrà Cuadrado, in vantaggio rispetto a Lichtsteiner, mentre sulla fascia mancina Alex Sandro dovrebbe spuntarla sull’acciaccato Evra. Davanti sicuro del posto è il grande ex Paulo Dybala, al suo fianco uno tra Mandzukic e Morata.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. A disp.: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Sturaro, Vitale, Mandzukic, Zaza. All. Massimiliano Allegri.

BALLOTTAGGI: Alex Sandro-Evra 60%-40%; Cuadrado-Lichtsteiner 65%-35%; Lemina-Sturaro 65%-35%; Dybala-Zaza 70%-30%.