Palermo, “Alla scoperta…” del Teramo: ultime e probabile formazione dei biancorossi

Finalmente si inizia, comincia il campionato del Palermo dopo vari mesi di inattività per via della pandemia di Coronavirus. L’esordio dei rosanero era in dubbio visto anche allo sciopero proclamato dall’Aic per le liste di 22 giocatori in Lega Pro, ma nella giornata di oggi si è risolto il tutto allungando le liste a 24 tesserati. Gli uomini di Boscaglia se la dovranno vedere con il Teramo lontano dalle mura amiche, la squadra è quasi al completo, al tecnico gelese mancano gli ultimi innesti e poi il mercato del Palermo sarà concluso. L’obiettivo dichiarato dalla società rosanero è la promozione in Serie B e il club di Viale del Fante vuole far partire lo sprint dall’inizio. Andiamo a conoscere in modo più approfondito i prossimi avversari dei rosanero nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Alla scoperta…”.

ALLENATORE: A guidare la formazione abruzzese c’è il tecnico Massimo Paci. L’allenatore è alla prima stagione tra i biancorossi, lo scorso anno ha allenato il Forlì in Serie D. Nella prima uscita stagionale del Teramo ha usato il 4-2-3-1 che ha portato alla vittoria nel turno di Coppa Italia contro il Piacenza per 1 a 2. Adesso gli tocca un esordio in campionato abbastanza complicato, contro una squadra che ha tutta l’aria di puntare al vertice della classifica.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Come detto Paci utilizza molto spesso il 4-2-3-1, modulo che con ogni probabilità riproporrà contro il Palermo. Il tecnico dovrà rinunciare per infortunio a Valentini, Minelli, Cappa e Di Matteo, quest’ultimo ha militato per un breve periodo nei rosanero. In porta contro la formazione siciliana verrà riconfermato Lewandowski, davanti a lui linea a 4 formata da Tentardini, Diakite, Piacentini e Cancellotti. A centrocampo troviamo il capitano Arrigoni e l’ex rosanero Santoro, che ha fatto tutta la trafila giovanile con il Palermo ed è andato in gol nella prima stagionale contro il Piacenza. Sulla trequarti ci saranno Costa Ferreira, Bombagi e Ilari, dietro l’unica punta che sarà Pinzauti, già in forma visto la rete in Coppa Italia.

PROBABILE FORMAZIONE:

TERAMO ( 4-2-3-1): Lewandowski; Tentardini, Diakite, Piacentini, Cancellotti; Arrigoni, Santoro; Costa Ferreira, Bombagi, Ilari; Pinzauti. All. Paci