Palermo, “Alla scoperta del…” Sassuolo: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei neroverdi

Quinta giornata di serie A e ad affrontare il Palermo al “Renzo Barbera” arriva un Sassuolo che vuole consolidare l’ottimo avvio di stagione. Gli emiliani, confermando quasi per intero l’ossatura delle ultime stagioni, hanno fatto già alcune vittime illustri. Per esempio la vittoria sul Napoli ed il pareggio di domenica scorsa a Roma contro Totti e compagni.

ALLENATORE: Il tecnico dei neroverdi è, per il quarto anno di fila, Eusebio Di Francesco. Al “Barbera” per lui sarà la centesima panchina in campionato alla guida degli emiliani.

MODULO E BALLOTTAGGI: Di Francesco fa giocare i suoi con uno spregiudicato 4-3-3 che comunque in fase difensiva può trasformarsi in 4-5-1. Esclusi infortuni dell’ultima ora, oltre a quello di lungo corso Antei, la formazione dovrebbe essere quella “tipo”. Sarà Consigli a difendere i pali, con i veterani Pomini e Pegolo a fargli da vice. Rientra sulla fascia destra Vrsaljko, dopo il turno di squalifica, con Peluso che correrà sul versante opposto. Consolidata la coppia centrale composta da Cannavaro e Acerbi, in panchina il palermitanissimo Terranova. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Magnanelli, bravo sia a dettare i tempi dei suoi che a concludere dalla distanza, con ai suoi fianchi l’intraprendente ex Reggina Missiroli e Duncan. Tuttavia, viste le tre gare in una settimana, Di Francesco potrebbe decidere di lanciare Biondini al posto dell’ex Samp. Davanti dovrebbero essere certi del posto da titolare sia Sansone, che partirà dall’out mancino, che Defrel al centro dell’attacco. A contendersi una maglia per completare il reparto saranno Floro Flores, mattatore di questo primo scorcio di campionato, Politano ma soprattutto Berardi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disp.: Pegolo, Gazzola, Ariaudo, Terranova, Longhi, Biondini, Pellegrini, Laribi, Floro Flores, Floccari, Falcinelli, Politano. All. Eusebio Di Francesco.

BALLOTTAGGI: Duncan-Biondini 60%-40%; Berardi-Floro Flores 51%-49%; Berardi-Politano 55%-45%.