Palermo, “Alla scoperta…” del Foggia: ultime e probabile formazione dei “Satanelli”

Andrà in scena al “Pino Zaccheria” Foggia-Palermo, match valido per la 4^ giornata del campionato cadetto in programma sabato alle ore 15. I rosanero allenati da Bruno Tedino si apprestano ad affrontare la partita reduci dal pareggio interno contro l’Empoli, arrivato negli ultimissimi minuti di gara (risultato finale: 3-3). I padroni di casa, invece, guidati da mister Stroppa, durante la 3^ giornata hanno subito ben cinque gol dall’Avellino, terminando la partita con il risultato finale di 5-1. Ma andiamo ad approfondire le ultime notizie e la probabile formazione dei “Satanelli”, prossimi avversari del Palermo.

ALLENATORE: Dopo una buona carriera di calciatore, Giovanni Stroppa inizia ad allenare nel 2006 i giovanissimi regionali del Milan. Dopo aver guidato alcuni club tra serie C e serie B, approda come sostituto dell’ex rosanero De Zerbi al Foggia, riuscendo ad ottenere la promozione in serie B nella stagione 2016/17. Nelle prime tre giornate dell’attuale campionato cadetto, però, con i rossoneri ha ottenuto soltanto un pareggio e due sconfitte. Il match contro il Palermo sarà probabilmente l’ultima spiaggia per lui.

ULTIME NOTIZIE: In mattinata, è arrivata la notizia dello stop per un mese del difensore rossonero Empereur a causa di una lesione al retto femorale. Mister Stroppa, dunque, si affiderà probabilmente al 3-5-2. In porta andrà Guarna, supportato dai tre difensori Camporese, Coletti e Chiricò. Lungo la linea di centrocampo troveremo esterni Gerbo e Rubin, mentre i tre in mezzo al campo saranno Fedele, Vacca e Agazzi. In avanti, infine, il duo Mazzeo-Fedato cercherà di impensierire la difesa rosanero.

PROBABILE FORMAZIONE

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Camporese, Coletti, Chiricò; Gerbo, Fedele, Vacca, Agazzi, Rubin; Mazzeo, Fedato. All.: Giovanni Stroppa.