Palermo, “Alla scoperta…” del Cosenza: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei calabresi

In occasione dell’11^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Cosenza. I rosanero, reduci dalla netta vittoria per 0-3 rifilata in trasferta al Carpi, hanno conquistato, fino ad ora, 18 punti in campionato ed occupano la seconda posizione in classifica con un solo punto di distacco dalla capolista Pescara. Una vittoria per metterebbe a Nestorovski e compagni di conquistare, almeno momentaneamente, la vetta della classifica, visto che gli abruzzesi scenderanno in campo solamente lunedì sera. Conosciamo meglio il Cosenza con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare il Cosenza è Piero Braglia, che siede sulla panchina dei calabresi dal 27 settembre 2017, quando prese il posto dell’esonerato Gaetano Fontana. Il tecnico toscano conduce dapprima la squadra al quinto posto nel girone C della Serie C e poi alla vittoria dei play-off per la promozione. Il 16 giugno 2018, nella finale dello Stadio Adriatico di Pescara, la squadra del tecnico toscano vince per 3-1 contro il Siena, tornando in Serie B dopo 15 anni.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Per il Cosenza non è stato un inizio di stagione particolarmente esaltante, visto che dopo dieci giornate i calabresi hanno conquistato solamente una vittoria. Il Cosenza è reduce però dal sorprendente pareggio ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro il Pescara ed ora occupa la quindicesima posizione in classifica con otto punti. Sabato pomeriggio, quindi, i calabresi cercheranno di portare a casa altri punti utili per allontanarsi dalla zone calde della classifica. Per la sfida con il Palermo, Braglia sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Cerofolini tra i pali, difesa a quattro con Corsi sulla destra, Idda e Dermaku in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Legittimo. Il trio di centrocampo sarà composto da Mungo, Palmiero e Varone, in ballottaggio con Verna. In attacco Garritano a supporto delle due punte Tutino e Maniero.

PROBABILE FORMAZIONE:

COSENZA (4-3-1-2): Cerofolini; Corsi, Idda, Dermaku, Legittimo; Mungo, Palmiero, Varone; Garritano; Tutino, Maniero.

BALLOTTAGGIO: Varone-Verna 55%-45%