Palermo, “Alla scoperta…” del Corigliano: ultime e probabile formazione dei calabresi

Il Palermo di Rosario Pergolizzi non ha nessuna intenzione di fermarsi, i rosanero hanno vinto 9 partite su 9, staccando le inseguitrici di ben 8 punti. Di contro domenica ci sarà il Corigliano che sta attraversando una situazione societaria molto difficile, la squadra è in autogestione e la dirigenza del club calabrese si è dimessa. Clima difficile che non aiuta il Corigliano a preparare al meglio la sfida alla capolista. Andiamo a conoscere meglio la prossima avversaria del Palermo nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Alla scoperta…”.

ALLENATORE: A guidare il Corigliano è Fabio De Sanzo, per lui è il primo anno nella squadra calabrese, ma non è un tecnico inesperto. Infatti ha allenato per 2 anni la Paganese in Lega Pro con discreti risultati. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi vista la situazione societaria, ma il Corigliano risulta comunque una squadra da non sottovalutare. Lo sa bene il Savoia che nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio con la squadra allenata da De Sanzo.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: De Sanzo con ogni probabilità schiererà la formazione già vista contro la squadra campana dato l’ottima prestazione. Il modulo sarà il 4-4-1-1 con in porta D’Aquino; davanti a lui linea a 4 formata da Capuozzo, De Carlo, Strumbo e Infusino. A centrocampo il capitano Cosenza guiderà la linea mediana insieme a Cito, mentre sulle fasce ci saranno Nicodemo e Khouaja. Davanti ci sarà il trequartista Catalano che agirà alle spalle dell’unica punta Talamo, che avrà il compito d’impensierire la coppia difensiva del Palermo.

PROBABILE FORMAZIONE:

CORIGLIANO (4-4-1-1): D’Aquino; Capuozzo, De Carlo, Strumbo, Infusino; Nicodemo, Cosenza, Cito, Khouaja; Catalano; Talamo. All. De Sanzo