“Palermo al Microscopio”: stop alle chiacchiere, è il momento di prendersi la Serie A

Tempo di pensare nuovamente al campo per il Palermo di mister Roberto Stellone. Il turno preliminare dei play-off di Serie B 2017-2018 ha ufficialmente decretato l’avversario dei rosanero per il doppio confronto in semifinale.

stellone

Sarà il Venezia di Pippo Inzaghi infatti l’avversario dei siculi, che nel primo turno faranno proprio visita ai lagunari nello stadio che gli ha regalato il tris contro il Perugia di Alessandro Nesta, in un confronto che ha riportato alla mente dei più i ricordi del Mondiale del 2006. Non è andata bene all’eroe della spedizione teutonica, con Fabio Grosso che è stato eliminato dal Cittadella.

stadio_penzo_venezia

I veneti, adesso, affronteranno il Frosinone di Moreno Longo: chi vincerà si contenderà la promozione con le due compagini sopracitate, con il Palermo che registra nel frattempo l’ennesime voci di una presunta ed ormai prossima cessione delle quote di maggioranza della società a delle cordate americane che avrebbero già concluso un accordo qualora la A fosse arrivata direttamente.

struna

Parlando di fatti concreti e di campo, però, mister Stellone non può che sorridere per i recuperi degli infortunati: fatta eccezione per Chochev e Struna, infatti, il tecnico ex Bari potrà contare su tutti gli effettivi in vista delle sfide che sanciranno se questo Palermo è meritevole di una promozione tanto sofferta quanto attesa.